Campagna Nike per i Mondiali 2010: scrivi un messaggio on line, apparirà in Sud Africa

Format dedica uno Speciale ai Mondiali di Calcio 2010 con le più interessanti risorse e notizie sul torneo sudafricano in Tv, Radio e media convergenti. Clicca su questo link per andare a tutti i contributi del dossier.

Un grattacielo "scritto" dai tifosi via internet e telefonino svetta in Sud Africa.

La comunicazione digitale interattiva debutta nei Mondiali di Calcio grazie ad un'idea pubblicitaria della Nike.

La nota multinazionale delle calzature ha installato uno schermo luminoso a LED di 1.848 metri quadrati sul prospetto del Southern Life Center di Johannesburg, un imponente grattacielo di 30 piani, alto ben 138 metri.

La facciata interattiva crea un gioco di animazione di grande fascino: illuminata a giorno, 24 ore su 24, trasmette in continuazione immagini dei calciatori, video e frasi inviate via internet o sms dai tifosi di tutto il mondo.

Per trasmettere un messaggio da proiettare sul Joburg Tower, basta collegarsi con queste URL:

Sito NikeFootball (e cliccare su Scrivi il tuo messaggio per il calciatore…)

Oppure, andare direttamente all'applicazione Facebook NikeFuture.

Su Twitter, Tweet #NikeFutur

Il messaggio ,di 57 caratteri, deve essere riferito a uno degli oltre 50 giocatori Nike.

Ogni sera sono selezionate le 100 frasi più belle tra quelle ricevute, trasformate in animazioni digitali e proiettate sull'enorme schermo che sovrasta Johannesburg.

Quando il messaggio di un tifoso è scelto per essere proiettato, l'autore riceve  una comunicazione personalizzata che mostra la foto dell'animazione creata sul grattacielo.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com