Camilla Belle: una “carioca” made in Hollywood

Condividi

Camilla Belle è davvero “Belle” in tutti i sensi: figlia di un ricco imprenditore statunitense e di una stilista brasiliana, l’attrice è il perfetto mix tra cultura carioca e grinta a stelle e striscie.

 Nata a Los Angeles, ha studiato alla St. Paul the Apostle Catholic School ed in seguito alla Marlborough School, prestigiosa scuola esclusivamente femminile.

Il suo debutto avviene da giovanissima: all’età di appena  cinque anni recita nel thriller della NBC Trapped Beneath the Earth, mentre al cinema la sua notorietà accresce notevolmente grazie al film “Un tuffo nel passato“.

Nel 2005 recita al fianco del premio Oscar Daniel Day-Lewis in La storia di Jack & Rose; per lei, dalla bellezza così esotica anche diversi spot pubblicitari di cui uno con George Clooney per la Nespresso

Nel 2006 recita nel film thriller Chiamata da uno sconosciuto.

È stata legata all’attore/cantante Joe Jonas, al tennista spagnolo Fernando Verdasco e si vocifera anche a Robert Pattinson. Curiosità: per la precisione e la bellezza delle sue soppracciglia perfette e soprattutto naturali, Camilla è soprannominata “The brows“.

Credits by Getty Images