Calvizie femminili: come ricorrere ai ripari con rimedi naturali

La calvizie femminile preoccupa moltissime donne generando sfiducia, ma grazie a un rimedio a base naturale si può dare forza al capello.

I capelli sono da sempre sinonimo di grande fascino e bellezza per la donna. Trovare molti più capelli del solito sul pettine o sul cuscino al mattino rischia di far preoccupare in quanto si può andare incontro a calvizie femminile.

Vediamo come risolverla, grazie soprattutto ai migliori rimedi naturali che si trovano in circolazione.

Calvizie femminili

Ha effetti maggiormente preoccupanti, soprattutto sul sesso femminile rispetto agli uomini. Le donne ci tengono molto ai loro capelli e tentano di trattarli con alcuni dei migliori prodotti e rimedi che si trovano in commercio. Le donne sono molto attente al proprio aspetto esteriore, per cui la calvizie femminile rischia di gettarle in uno sconforto terribile e molto preoccupante.

La calvizie femminile inficia molto sia sull’aspetto psicologico che sociale della donna, che attraversa un disagio, non solo con sé stessa, ma anche nelle altre relazioni sociali che siano con amici o colleghi sul luogo di lavoro. Si ratta di un vero e proprio inestetismo che è importante risolvere in maniera tempestiva in modo d’arginare il problema trovano la soluzione maggiormente efficace e giusta.

In base ad alcune ricerche e statistiche che sono state condotte in merito, sembra che una donna su quattro soffra di questo problema.

La calvizie femminile provoca in questo soggetto stress al punto che molte donne rischiano di perdere la fiducia in sé stessa dal momento che la chioma è fonte di attrattiva e attrazione per il sesso maschile.

Per contrastarla, sono diverse le soluzioni, soprattutto a base naturale. Si trovano dei prodotti, come balsamo e shampoo anti-caduta che possono aiutare a risolvere il problema impedendo il diradamento. Una maggiore attenzione alla chioma e all’uso di determinate lozioni o tinture sicuramente contribuisce a una chioma maggiormente sana e folta.

Calvizie femminili: cause

Dipende da diversi fattori e a ciascuno dipendono diverse forme di alopecia che riguardano soprattutto le cause da cui è scaturita. Le forme di calvizie femminile possono essere di tipo non cicatriziale, quindi temporaneo e reversibile. In questo caso significa che i follicoli, non appena sono maggiormente stimolati, permettono una fase rapida di crescita del capello.

Tra le cause di calvizie femminile, vi sono sicuramente fattori genetici e ormonali, ma anche nutrizionali: magari il consumo di determinati alimenti e di una dieta povera di altri porta sicuramente a sviluppare questo tipo di problema. Solitamente può essere dovuta allo stress e a degli impegni stressanti, per cui prende il nome di alopecia aerata da stress.

L’alopecia aerata è un tipo di malattia autoimmune in base alla quale i globuli bianchi attaccano i follicoli piliferi portano a una perdita di capelli che è a chiazze. Ci sono poi cause di tipo nervoso o circolatorio che portano alcuni soggetti di sesso femminile a soffrire di calvizie.

La quantità dei capelli che cadono dipende, oltre che dallo stile di vita, anche dal cambio di stagione. Infatti, in primavera e in autunno si tende a perdere moli più capelli rispetto al solito. Nelle donne, il problema può presentarsi intorno ai 40 anni in quanto i capelli possono apparire un po’ più secchi e fragili.

Calvizie femminili: il miglior rimedio naturale

Per trattare il problema della calvizie femminile e della perdita cospicua di capelli, oltre ad alcune migliorie da apportare nel proprio stile di vita, è consigliabile adottare dei trattamenti a base naturale. Tra i tanti prodotti che si trovano in commercio, il migliore per gli esperti e i consumatori che l’hanno provato è sicuramente Foltina Plus.

Una lozione professionale in spray della linea Natural Fit, quindi made in Italy, che è benefico per la crescita dei capelli. Un prodotto che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello e particolarmente efficace sia sulla chioma secca che grassa. Una lozione che tende ad agire immediatamente sui follicoli piliferi dal momento che li rafforza aiutando ad avere una chioma sana e robusta. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto come Foltina Plus arresta la caduta dei capelli, irrobustisce gli steli di quelli che sono già presenti favorendo alla formazione dei nuovi. Fin dalla prima applicazione, è già possibile notare i primi risultati in merito, segno che è un prodotto che funziona, quindi molto efficace.

Ha una doppia azione: rinfoltisce il capello, ma allo stesso tempo previene anche la caduta della chioma. Consigliato dai migliori esperti del settore e anche dagli stessi consumatori come è possibile notare sul sito ufficiale del prodotto. Inoltre, ha al suo interno componenti naturali per cui non si va incontro a controindicazioni o effetti collaterali. Gli ingredienti presenti di Foltina Plus:

  • Arginina: un aminoacido che velocizza la ricrescita del capello e dà luminosità alla chioma
  • Serenoa: l’ingrediente migliore in quanto stimola la circolazione del sangue e fa in modo che i nutrienti riescano a raggiungere rapidamente il capello compiendo la loro funzione
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita e robustezza del capello.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzare il prodotto sulle zone maggiormente diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Non ha oli e si può usare anche dopo la doccia. Si consiglia di portarlo sempre con sé in modo da usarlo all’occorrenza.

Per quanto riguarda l’acquisto, dal momento che è originale ed esclusivo, si può soltanto comprare sul sito ufficiale del prodotto in quanto non disponibile online o nei negozi fisici. Bisogna collegarsi al sito, lasciare i propri dati nel form e inviare l’ordine. Foltina Plus è al prezzo promozionale di due confezioni per 49 € con spedizione gratis. Si può pagare con Paypal, carta di credito oppure direttamente in contanti al corriere al momento della consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Valentina Bellè: biografia, carriera e curiosità sull’attrice

Sneakers primaverili: le migliori per l’attività fisica

Leggi anche
  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • caduta dei capelliCaduta dei capelli: la dieta consigliata

    La caduta dei capelli che può avvenire in cambi di stagione, come l’autunno, si può risolvere prestando attenzione agli alimenti da consumare.

  • capelli bianchi tendenza autunno 2021Capelli bianchi, la tendenza per l’autunno 2021: come prendersene cura

    Finalmente è arrivato il momento di sdoganare i capelli bianchi naturali, sono infatti la nuova tendenza per l’autunno 2021. Ma come prendersene cura?

  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

Contents.media