Il calendario dell’Avvento per gli amanti del vino: dove comprarlo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Natale
Condividi

Il Natale si sta avvicinando e, chi più e chi meno, è in fibrillazione.

C’è chi non vede l’ora di dedicarsi agli addobbi, arrivando a piazzarli perfino in bagno, e chi inizia ad accusare una certa nausea nel vedere che il primo dicembre si fa sempre più vicino. Che siate amanti del periodo natalizio o meno, il calendario dell’Avvento dedicato al vino potrebbe essere l’ideale per affrontare al meglio questo periodo un tantino stressante.

Il calendario dell’Avvento ‘al vino’

Il calendario dell’Avvento, sempre se appartenete alla schiera di fan sfegatati del Natale, è una delle primissime ‘decorazioni’ che entrano in casa.

Dal primo dicembre, le caselle aspettano solo di essere aperte e questa tradizione diverte sempre, sia grandi che piccini. Mentre tanti anni fa, se ne trovavano solo modelli con sorprese di cioccolata, oggi ne abbiamo per tutti i gusti. Ci sono quelli dedicati al beauty, agli oggetti da collezione, al cibo, ai profumi, ai gioielli, ai libri e chi più ne ha ne metta. Quello che, però, sta maggiormente catturando l’attenzione è quello proposto da Festive Collection dedicato agli amanti del vino, che ha al suo interno anche un prodotto dell’azienda vitivinicola ‘Malbec‘.

Il vino proposto viene descritto così da Gambero Rosso: “Un vino robusto dall’intensa aromaticità: il Malbec argentino rispetto al gemello francese ha tannini più soffici e vellutati ed è molto più denso e concentrato”. Il calendario dell’avvento a tema vino si chiama Wine Advent Calendar e offre 24 mini bottiglie diverse di vino.

Il Wine Advent Calendar

Il Wine Advent Calendar è acquistabile su Amazon e contiene 24 mini bottiglie di vino così suddivise: 2 di Prosecco, 2 di Chardonnay, 2 di Chenin Blanc, 2 di Sauvignon Blanc, 2 di Malbec, 2 di Cabernet Sauvignon, 2 di Pinot Grigio, 2 di White Zinfandel, 2 di Shiraz, 2 di Red Blend, 2 di Merlot e 2 di Sauvignon Blanc. Ogni giornata, a partire dal primo dicembre fino ad arrivare al 24, ci offre la possibilità di degustare un vino tipico di una specifica zona del mondo.

Le bottiglie, ovviamente, non sono da 75 cl ma sono più piccole. Il Wine Advent Calendar è venduto al prezzo di 108, 60 euro e se volete rendere speciale il mese di dicembre è l’acquisto ideale.