Calcutta e Tommaso Paradiso si scambiano i profili Instagram: duetto in arrivo?

Calcutta e Tommaso Paradiso stanno giocando uno scherzo ai fan: perché pubblicano su Instagram le foto sbagliate?

Calcutta e Tommaso Paradiso sembrano decisi ad aprire nuove frontiere della comunicazione social. I due artisti infatti hanno deciso di scambiarsi i profili Instagram in quella che sembra a tutti gli effetti un’operazione di marketing molto riuscita. Ma qual è il messaggio? Ancora niente di certo, ma i fan più accaniti sperano già che i due stiano proficuamente lavorando a una collaborazione.

Calcutta e Tommaso Paradiso “confondono” Instagram

Dire che i due si siano “scambiati” i profili Instagram in realtà non è esatto. Quello che il rapper romano e il frontman dei The Giornalisti hanno fatto è pubblicare ognuno foto dell’altro in una precisa sequenza, in maniera da formare sulle due bacheche uno stream di post simmetrici.

Più nello specifico, Tommaso Paradiso ha pubblicato sulla propria bacheca quattro foto di Calcutta: mentre scatta una foto con lo smartphone, una mentre suona, una mentre mangia e infine un selfie.

Sulla bacheca di Calcutta sono comparse tre foto di Tommaso Paradiso: mentre scatta una foto con lo smartphone, mentre suona, mentre mangia e mentre si scatta un selfie.

Dal momento che non sono stati dati avvertimenti sul fatto che sarebbe cominciato questo periodo di “post incrociati”, i fan dei due cantanti si sono trovati improvvisamente il feed di Instagram “invaso” dalle foto di un altro artista, cominciando probabilmente a familiarizzare con l’idea di vedere il proprio beniamino impegnato in una collaborazione a breve termine.

Quado Taylor Swift cancellò Instagram

Tommaso Paradiso e Calcutta non sono i primi ad d aver voluto giocare uno scherzo ai propri follower per attirare la loro attenzione: tempo fa Taylor Swift aveva fatto prendere un grosso spavento a tutti i suoi fan cancellando da Instagram tutti i propri post. All’epoca la Swift aveva deciso di fare piazza pulita per lanciare sui social il nuovo album che sarebbe uscito di lì a poco (era il 2017).

Una storia identica quella di Zayn Malik, che nell’Aprile del 2018 cancellò tutti i video e le foto caricate su Instagram per pubblicizzare l’uscita dell’ultimo singolo e l’arrivo imminente dell’album.

Tenendo presente questi esempi internazionali è probabile che anche Calcutta e Tommaso Paradiso abbiano in programma il lancio di un nuovo lavoro.

La Gatta: ultima collaborazione di Calcutta e Paradiso

Calcutta e Tommaso Paradiso si sono incrociati dal punto di vista artistico molto di recente, prendendo parte entrambi alla realizzazione de La Gatta, progetto corale dei produttori Takagi & Ketra che ha coinvolto anche Jovanotti.

I due, accomunati da uno stesso background artistico e generazionale, devono essersi trovati molto bene a lavorare insieme e hanno deciso di dar vita a un progetto autonomo destinato, con ogni probabilità, a trasformarsi nell’ennesimo successo – tormentone della scena indie – pop italiana.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Nasti a Temptation Island: “Indosseranno tutte i miei costumi”

Vestiti glitter: il must have dell’estate 2019

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.