Notizie.it logo

Caduta capelli uomo: i migliori metodi per contrastarla

caduta capelli uomo

La caduta capelli uomo si può contrastare con alcuni metodi naturali e la giusta prevenzione.

La caduta capelli uomo preoccupa moltissimi soggetti di sesso maschile in quanto rischiano di andare incontro a calvizie e, quindi, alopecia. Ecco quali metodi e prodotti usare per contrastare il problema e prendersi cura del proprio cuoio capelluto nel modo migliore possibile.

Caduta capelli uomo

Il capello ha un suo ciclo di vita che dura in media dai 2 ai 7 anni e sono vari i fattori che influenzano la perdita dei capelli: dal sesso all’età sino alle condizioni fisiche del soggetto in questione. La calvizie può essere il segnale di un problema molto più forte e preoccupante al quale bisogna rivolgersi all’esperto del settore in modo da scoprirne le cause e trovare la soluzione migliore possibile.

Lo stress, uno stile di vita non sano e anche una alimentazione non particolarmente bilanciata possono influire sulla caduta capelli uomo.

Si tratta di un fatto e una condizione assolutamente fisiologica che non deve minimamente preoccupare. Bisogna ricordare e non dimenticare che la caduta capelli uomo è completamente diversa dalla calvizie, che rappresenta una condizione irreversibile che riguarda il bulbo pilifero.

Solitamente le forme maggiormente comuni e diffuse di alopecia nell’uomo sono di due tipi:

  • Areata: porta ad avere zone diradate e chiazze glabre più o meno estese
  • Androgenetica: tipica del sesso maschile e tende a manifestarsi con un eccesso di sebo che provoca infiammazione del bulbo pilifero.

Inoltre, la caduta capelli uomo si presenta in qualsiasi fascia d’età, anche durante il periodo della pubertà. Nell’uomo la perdita dei capelli può portare a difficoltà con se stessi, a bassa autostima rischiando di compromettere in questo modo la loro serenità e anche le relazioni sociali.

Per rimediare a questo problema, si consiglia sempre di affidarsi a professionisti del settore che sappiano trovare la soluzione migliore.

Caduta capelli uomo: sintomi

Come si è visto, le cause possono essere di vario tipo e per ognuna ci sono delle soluzioni e metodi che permettono di combattere e risolvere il problema. Così come le cause, anche i sintomi sono diversi a seconda del tipo di alopecia. Nella alopecia androgenetica, la caduta capelli uomo tende a manifestarsi in modo molto sottile e graduale, con l’assottigliamento dello stelo dei capelli che rischia di andare incontro a calvizie.

Comunque, in linea generale, i sintomi della caduta capelli uomo sono i seguenti:

  • Arrossamento
  • Diradamento che si manifesta in alcune zone
  • Capelli molto più fragili e deboli che tendono a spezzarsi e, quindi, a cadere
  • Chiazze glabre che sono un po’ diffuse e particolarmente estese
  • Stempiature.

Uno dei metodi migliori per contrastare la caduta capelli uomo è sicuramente la prevenzione, quindi adottare alcune modifiche e accorgimenti al proprio stile di vita in modo che anche il cuoio capelluto ne benefici.

Prima di tutto, bisogna proteggere i capelli, magari durante l’esposizione al sole, indossando capellini o anche bandane.

Particolare attenzione all’alimentazione con cibi che contengano vitamine C, E, ma anche ricchi di fitoestrogeni, oltre che aminoacidi. Si consiglia di ridurre o evitare il consumo di fumo e anche l’uso di prodotti aggressivi, optando per altri naturali e lozioni che possano fare bene alla salute del cuoio capelluto.

Caduta capelli uomo: miglior rimedio

Per combattere e contrastare il problema della calvizie, sono tantissimi i prodotti, anche naturali, che si trovano in commercio, ma il migliore al momento, secondo gli esperti del settore, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale in spray che combatte le zone diradate, riattiva i bulbi piliferi e stimola la crescita del capello.

Un prodotto davvero ottimo e soprattutto molto efficace che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello.

Si consiglia di portarlo sempre con sé in modo da poterlo usare all’occorrenza in qualsiasi momento e occasione. Consigliato anche dai maggiori esperti del settore proprio perché è considerato la valida alternativa al trapianto che, tra l’altro, si tratta di un metodo particolarmente esoso che non tutti possono permettersi.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una sostanza ottima che funge da effetto vasodilatatore in quanto è in grado di apportare maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita e combattendo la caduta capelli
  • Serenoa: considerata un rimedio infallibile contro il diradamento dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dalla calvizie e dalla caduta, stimolando la crescita.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Sono tre ingredienti naturali che apportano numerosi benefici e proprietà garantendo capelli forti e robusti. Una lozione che hanno già provato in tanti con notevole efficacia e risultati sin dalle prime applicazioni. Foltina Plus è molto facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nelle aree diradate e massaggiare finché il prodotto non si assorbe in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche