Chi è Bugo: dalla passione per il cinema alla musica

Condividi

Bugo è un cantautore e musicista italiano, ha partecipato a Sanremo 2020 con Morgan, ma chi è e cosa sappiamo di lui?

Chi è Bugo

All’anagrafe è Cristian Bugatti, ma al grande pubblico si è fatto conoscere come Bugo. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, maturando nel tempo anche un grande passione per la musica.

È nato a Milano il 2 agosto del 1973. Cresciuto nella provincia di Novara, tra Cerano e Trecate, ha maturato una spiccata sensibilità artistica fin dagli anni del liceo. Bugo, infatti, è da sempre un grande appassionato di musica, poesia e letteratura.

Il suo primo album risale al 2000, con il titolo di “La prima gratta”, seguito poi da “Sentimento esternato”, “Dal locai al cisei”, “Golia & Melchiorre”, “Sguardo contemporaneo”, “Contatti”, “Nuovi rimedi per la miopia”, “Nessuna scala da salire” e “RockBugo”. Durante la sua infanzia è stato molto vicino anche al mondo della chiesa. Oltre a fare il chierichetto, ha frequentato una scuola di preti. Prima della fama, Bugo si è mantenuto da vivere lavorando in una fonderia di metalli.

Nel 2019 dà sfogo anche alla sua passione per la narrativa, pubblicando il libro “Bugo – La festa del nulla”. Sui social si è fatto conoscere da pochi mesi e sulla sua vita privata appare piuttosto riservato. Sua moglie si chiama Elisabetta, con la quale ha avuto un figlio. Il loro matrimonio è degno di nota: i due, infatti, hanno compiuto il grande passo nella suggestiva atmosfera di Nuova Dehli. Elisabetta, infatti, lavora come diplomatica in India.

Ed è proprio nel continente asiatico che hanno vissuto per quattro anni, dal 2010 al 2014. Di recente il trasferimento nella città meneghina, dove Bugo già possedeva un appartamento.