Brittany Murphy muore per un attacco cardiaco. L’attrice aveva 32 anni

Condividi

E' morta nella sua casa di Los Angeles l'attrice americana Brittany Murphy.

Trentadue anni, secondo alcune indiscrezioni ha avuto, intorno alle 8 di ieri mattina, un arresto cardiaco improvviso mentre si trovava sotto la doccia: trovata dalla madre, che ha chiamato subito i soccorsi, è stata immediatamente trasferita al Cedars Sinai Medical Center. I tentativi di rianimazione non sono però serviti, e la ragazza è morta al suo arrivo in ospedale. La polizia ha annunciato che aprirà un'inchiesta.

Nata ad Atlanta il 10 novembre 1977, padre italo-americano e madre irlandese, era sposata da due anni con il produttore Simon Monjack.

Ha esordito a teatro all'età di nove anni, con il musical Les Miserables, per poi approdare ad alcune sitcom televisive (fra cui Blossom). Per il grande schermo ha recitato in numerose pellicole di successo, fra cui Clueless (Ragazze a Beverly Hills, con Alicia Silverstone), Ragazze interrotte (che consacrò con l'Oscar Angelina Jolie), il film con il rapper Eminem 8 mile, il thriller Don't say a word al fianco di Michael Douglas e il cult Sin city.

Era inoltre la cantante del gruppo Blessed with soul.

Non è la prima volta che Hollywood si trova a fare i conti con la morte prematura dei suoi pupilli. Il mese prossimo saranno due anni dalla scomparsa di Heath Ledger, morto a soli 28 anni per cause mai del tutto chiarite. Alla stella de I segreti di Brokeback Mountain è stato conferito l'Oscar postumo come miglior attore non protagonista, per il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro.

Qualcosa di simile a ciò che accadde cinquant'anni prima a James Dean, scomparso a 24 anni in un incidente stradale: per lui nessun premio, ma ben due nomination postume per La valle dell'Eden e Il gigante.

Qui sotto alcune foto della Murphy (clicca sulle immagini per ingrandirle).