Brit Awards 2010, Lady Gaga vince tutto: guarda il video. Premi a Lily Allen, Spice Girls e Oasis

Condividi

Ancora una volta è lei a dominare il palcoscenico: Lady Gaga trionfa ai Brit Awards 2010, gli Oscar della musica britannici, portando a casa ben tre premi: miglior artista donna internazionale, miglior album internazionale (The Fame) e rivelazione internazionale dell'anno.

L'interprete di Bad romance, protagonista di recente di un servizio fotografico di David La Chapelle, ancora una volta è protagonista di un trionfo assoluto.
La sua esibizione, dedicata all'amico da poco scomparso Alexander McQueen, ha lasciato tutti a bocca aperta, anche grazie al curioso look da dama veneziana del Settecento: guarda il video.

Ma Lady Gaga non è stata la sola premiata della serata: migliori cantanti uomo e donna sono stati rispettivamente Dizzee Rascal e Lily Allen.

I JLS, star dell'X-Factor britannico, se pono stati premiati come miglior singolo (Beat again) e miglior gruppo rivelazione, mentre il miglior gruppo sono stati i Kasabian.

Premio per il miglior album a Lungs dei Florence & The Machine, premio della critica a Ellie Goulding e Jay-Z è stato decretato miglior artista uomo internazionale.

Due riconoscimenti speciali agli Oasis (What's The Story Morning Glory? miglior album degli ultimi trent'anni) e alle Spice Girls (Wannabe e Who do you think you are?, migliore performance live degli ultimi trent'anni).

Infine premiato anche Robbie Williams.

Qui sotto altre foto delle star premiate (clicca sulle immagini per ingrandirle).