Brigliadori su tumore della Toffa: “Chi è causa del suo mal”

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa: una frase terribile scritta sui social suscita l'indignazione dei fan della Iena.

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa, ancora una volta. La Brigliadori non ha mai perdonato alla giornalista l’incalzante intervista sui metodi alternativi per la cura del tumore che qualche anno fa Nadia realizzò per Le Iene. All’epoca la Brigliadori si sentì attaccata per la scelta di affidarsi a metodi di cura alternativi.

Da quel momento sembra quasi aver giurato vendetta nei confronti di Nadia e oggi una sua uscita sui social fa letteralmente infuriare i fan della Toffa.

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa

Le due non hanno avuto contatti personali o professionali prima di quella fatidica intervista che le mise l’una contro l’altra. La Toffa, che all’epoca stava conducendo una serie di servizi in merito alle medicine alternative e al loro impiego contro il cancro, incontrò la Brigliadori per intervistarla sul metodo Hamer, quello cioè seguito dalla cantante per guarire dal tumore che l’aveva colpita.

Advertisements

Durante l’intervista, realizzata circa due anni fa, la Brigliadori si dichiarò apertamente contro le pratiche della medicina tradizionale per la cura dei tumori, cioè contro la chemioterapia e la radioterapia che oggi stanno salvando la vita di Nadia Toffa.

La Brigliadori oggi è molto attiva sui social network, sui quali parla molto spesso proprio delle pratiche della medicina alternativa con altri utenti che condividono le sue idee e che spesso le si rivolgono per ottenere consigli.

Proprio uno degli utenti con cui la cantante stava interagendo ha scritto qualcosa in merito a Nadia Toffa. La Brigliadori non ha potuto evitare di scrivere:

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza.

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa

La reazione del web

Naturalmente il commento della Brigliadori non è passato inosservato, e moltissimi fan della Iena si sono scagliati contro la cantante. E’ evidente che il problema di fondo non è più quale sia la terapia più efficace contro il cancro, ma quale sia il limite a cui ci si deve attenere sui social nel rispetto delle persone che utilizzano i social ma che soprattutto stanno sperimentando la malattia e la stanno combattendo giorno dopo giorno.

Nadia Toffa ha deciso di raccontare la sua malattia fin dal momento in cui le è stata diagnosticata e ha cominciato a seguire le terapie necessarie a sconfiggerla. Questo ha creato intorno a lei allo stesso tempo una grande preoccupazione e un grande affetto da parte del pubblico, che naturalmente non ha tollerato l’atteggiamento della Brigliadori, fortemente criticata per le sue parole.

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa

La Toffa ha saputo quindi trasformarsi in un’icona social della lotta contro il cancro, riuscendo a dimostrare che si può continuare a vivere e lavorare con il sorriso sulle labbra anche durante la dura e spossante terapia, i cui effetti sono talvolta tanto spossanti da condizionare la vita dei malati per diversi giorni. Nadia ad esempio ha dovuto rimandare la propria partecipazione ad Amici di Maria De Filippi proprio a causa degli effetti della cura.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Morali: “Non sposo Scintilla, ma chiedo rispetto”

XXX Tentacion: è morto il rapper statunitense

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media