Brave: primo trailer del nuovo film Pixar

La Pixar torna a colpire e questa volta non è un sequel. Il primo trailer di Brave, solo su Blogosfere Spettacoli

Ultimamente giravano voci un po’ preoccupanti sulla Pixar.

Da una parte si inizia a vedere un progressivo avvicinamento delle altre case di produzione (vedi la Dreamworks con Kung Fu Panda 2, ma anche Dragon Trainer) all’eccelsa qualità cui ci ha abituato la creatrice di Toy Story, Up, Wall-E e molti altri; dall’altra serpeggiava un certo malcontento per la recente politica della società di John Lasseter di affidarsi ai sequel, senza sviluppare idee nuove (e qui i riferimenti sono a Cars, Toy Story, Monsters Inc.

che sarà seguito da Monsters University)

Ebbene, il trailer di Brave, nuova opera d’animazione della Pixar in uscita il 15 giugno dell’anno prossimo, sembra destinato a spazzare via queste illazioni.

Come al solito la qualità tecnica è eccelsa, ma è a livello di trama che il film lascia ben sperare. Per la prima volta i geniacci dell’animazione si sono dati al fantasy puro, e da questo primo teaser trailer sembra proprio che il genere verrà affrontato con una certa prospettiva adulta.

Dell’intreccio vero e proprio si sa ancora poco, se non che la protagonista è Merida (doppiata da Kelly Macdonald), una principessa atipica, dall’animo selvaggio e indipendente che rifiuta l’agiata vita di corte offertale dal padre, il re Fergus (Billy Connolly), e la madre, la regina Elinor (Emma Thompson).

Nonostante le sue ottime capacità di arciere, Merida si ritrova invischiata in una situazione pericolosa che prevede la rottura di alcune antiche e sacre tradizioni della sua terra: per sistemare quanto fatto ella va alla ricerca di una vecchia saggia (Julie Walters) che dovrebbe aiutarla con le sue arti magiche, anche se la situazione peggiorerà sempre di più.

Compagni di viaggio della ragazza saranno tre nobili cavalieri: Lord MacGuffin (Kevin McKidd), Lord Macintosh (Craig Ferguson), lo sgradevole Lord Dingwall (Robbie Coltrane).

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche