Bradley Cooper: età, vita privata e curiosità

Bradley Cooper è un noto attore statunitense, che da due anni è legato a Irina Shayk, ex di Cristiano Ronaldo. Che film ha fatto?

Chi è Bradley Cooper? Qual è la sua età e quali sono le curiosità sulla sua vita privata? Cerchiamo di conoscere nel dettaglio anche la sua filmografia. Attualmente, l’attore risulta essere legato a Irina Shayk. Bradley Cooper è nato nel gennaio del 1975 a Filadelfia.

E’ attualmente un attore, ma anche un produttore cinematografico.

Bradley Cooper filmografia

Il suo successo nel campo del cinema lo deve forse alla trilogia Una notte da leoni. Dopo queste tre commedie, Bradley ha continuato a lavorare nel campo cinematografico, raggiungendo anche riconoscimenti importanti come alcune nomination, tipo agli Oscar. Per ciò che riguarda la sua filmografia, dobbiamo fare un’opportuna distinzione tra quella cinematografica e quella televisiva. Bradley ha origini italiane, ma anche irlandesi.

Nel 1993 si è diplomato e, nel 1997, si è laureato in letteratura inglese, con il massimo dei voti. Successivamente si è trasferito a New York, dove ha iniziato a lavorare.

Dal punto di vista della sua filmografia, il debutto è in televisione, grazie ad un episodio di “Sex and the City”, nel 1999. Al cinema, invece, ha debuttato nella commedia americana Wet Hot American Summer, che nel 2001 ha iniziato a conferirgli popolarità.

Sempre nel 2001 ha lavorato con Jennifer Garner, nella serie televisiva Alias. Il personaggio da lui interpretato, Will Tippin, gli ha dato una grossa popolarità con il pubblico.

Successivamente lo abbiamo visto in commedie americane del calibro di “Due single a nozze” – Wedding Crashers e A casa con i suoi. Sempre dal punto di vista cinematografico, nel 2007 lo abbiamo visto ne Il peggior allenatore del mondo. Nel 2008 ha lavorato a diversi film, del calibro di Segreti dal passato, The Rocker (il batterista nudo), Prossima fermata: l’inferno e Yes Man.

Nel 2009 è tempo di New York I love you e di La verità è che non gli piaci abbastanza, dove ha ricevuto la vera e propria consacrazione da Hollywood. Il 2009 è anche l’anno del primo film della trilogia Una notte da Leoni, ma anche di Case 39 e di A proposito di Steve. Andando avanti negli anni, il 2010 è stato l’anno di Appuntamento con l’amore e di A-Team, mentre nel 2011 lo abbiamo potuto ammirare in Limitless e nel sequel di Una notte da Leoni 2.

La filmografia di Bradley Cooper continua nel 2012, dove ha preso parte a The Words, Hit and Run, Il lato Positivo, American Hustle – L’apparenza inganna, Come un tuono e “Una notte da leoni 3″. Ormai conosciutissimo, l’attore statunitense ha continuato a recitare nel 2014 in Una folle passione e American Sniper.

Il 2015 è invece stato l’anno di Sotto il cielo delle Hawaii, Joy, Il sapore del successo, Anime gemelle. L’ultimo suo film, invece, appartiene al 2016: “Trafficanti”. Film come Limitless e Il lato positivo gli hanno dato così tanta popolarità da ottenere la sua prima candidatura agli Oscar come migliore attore. Per ciò che riguarda la filmografia in televisione, oltre a Sex and the City, lo abbiamo visto in The street, in ben 5 episodi tra il 2000 e il 2001 e in Alias in quarantasei episodi, dal 2001 al 2006. Nel 2003 è stato l’anno di Miss Match e di The last Cowboy.

Il 2004 lo ha visto apparire in Touching Evil, La chiave del cuore, Jack & Bobby. Law and Order e Kitchen Confidential sono le serie tv che lo vedono protagonista nel 2005, mentre negli anni successivi lo troveremo in Nip/Tuck del 2007, Wet Hot American Summer nel 2015 e Limitless in quattro episodi, dal 2015 al 2016. Interessante è anche la carriera da produttore di Bradley Cooper, iniziata nel 2011 con Limitless. Come produttore ha lavorato anche in The Words e Il lato positivo nel 2012, American Hustle nel 2013, American Sniper nel 2014 e Trafficanti nel 2016.

Bradley Cooper fidanzata

Chi è la fidanzata di Bradley Cooper? L’attore e produttore statunitense ha avuto una vita privata piuttosto movimentata negli ultimi anni. Tutte le sue ex compagne fanno parte nel mondo dello spettacolo, compresa l’attuale fidanzata. Nel 2006, l’attore si è sposato con l’attrice Jennifer Esposito. Il matrimonio tra i due è durato davvero poco: appena quattro mesi. Successivamente, la ragazza ha avuto altre storie. Nel 2009 con il tennista Mark Philippoussis e dal 2014 risulta essere legata al modello Louis Dowler.

Dal 2009 al 2011, l’attore è stato legato a Renée Zellweger. I due hanno lavorato assieme in Case 39. L’attrice statunitense, dopo essere stata legata a Jim Carrey, Kenny Chesney e Bradley Cooper, attualmente risulta essere legata al musicista Doyle Bramhall II.

Dal 2011 al 2013 è stata la volta di Zoe Saldana. I due hanno lavorato assieme in The Words e in Law and Order. Prima di lui, la donna è stata fidanzata con l’attore Keith Britton. Successivamente, si è sposata nel 2013 con Marco Perego, uno stilista italiano da cui ha avuto ben tre figli. Successivamente, dal marzo 2013 al marzo 2015, Bradley è stato legato alla modella Suki Waterhouse. Dall’aprile 2015 ha all’attivo una relazione con la modella russa Irina Shayk.

Irina Shayk

Irina Shayk, modella russa classe 1986, è l’attuale compagna di Bradley Cooper. Dal 2010 al 2015 ha avuto una storia con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo. Figlia di un minatore e di un’insegnante di musica, Irina ha frequentato una scuola di musica per diversi anni. Successivamente a studiato Marketing e, qui, è stata notata da un’agenzia di modelle locale. Nel 2004 ha partecipato ad un concorso di bellezza, dove ha trionfato con il titolo di Miss Celjabinsk.

La conosciamo per essere stata testimonial di tantissimi brand pubblicitari, del calibro di Replay, Lacost, La Perla, Paciotti. Dal 2007 è il volto di Intimissimi, mentre dal 2008 fa parte anche della campagna pubblicitaria di Guess?. Nel corso della sua carriera, ha lavorato come testimonial anche per Morellato, per Agua Bandita, per Givenchy nella settimana della moda di Parigi.

Dal 2014 è testimonial del marchio Desigual ed è apparsa anche sulla copertina di Vogue Spagna assieme all’ex fidanzato Cristiano Ronaldo. Ha successivamente fatto parte di alcuni spot pubblicitari per L’Oreal, Victoria’s Secret, Blumarine. Altri nomi delle aziende con cui la Shayk ha lavorato sono Alberta Ferretti, Agent Provocateur, Armani, Avon, Bebe, Missoni, Roberto Cavalli, Samsung.

Non tutti sanno che Irina Shayk ha un piccolo passato anche come attrice. L’abbiamo vista, infatti, in Hercules – Il guerriero, con regia di Brett Ratner nel 2014 e in alcune serie televisive, per soltanto un episodio, nel 2016. Ciò è avvenuto in Inside Amy Schumer e Vecherniy Urgant. La trentunenne ha fatto parte anche di un video musicale. Si tratta di Yo Tambien, di Romeo Santon, nel 2015, assieme a Marc Anthony.

Inizialmente, la storia d’amore tra Irina e Bradley è stata mantenuta segreta. La loro prima foto assieme sul celebre social network Instagram, infatti, è comparsa soltanto un anno dopo dall’inizio della loro frequentazione. Pochi pettegolezzi, quindi, nella loro prima parte di storia d’amore. Successivamente la liason è venuta fuori. I due non hanno mai avuto bisogno di ufficializzare la loro situazione amorosa.

Sembra che i due si siano conosciuti a casa di amici comuni. La bella top model originaria della Siberia era reduce dalla fine della lunga storia d’amore con Cristiano Ronaldo. Il loro sembra essere stato davvero un colpo di fulmine. Nessun annuncio ufficiale, però, è venuto fuori dai due personaggi del mondo dello spettacolo. Lo scorso marzo, Irina e Bradley hanno avuto una bambina.

Soltanto due settimane dopo è stato reso noto il nome della piccola Lea de Seine. Nessun annuncio ufficiale è comparso sui social nemmeno dopo la nascita della piccolina. I paparazzi, però, negli ultimi mesi li hanno scoperti assieme, nelle frequenti passeggiate che i due neo genitori si concedono assieme a Lea de Seine, nata il 21 marzo scorso. Dopo pochi giorni dal lieto evento, la madre ha riacquistato la forma fisica che tutti conosciamo. Si è mostrata, infatti, in piscina con un bikini mozzafiato. Il suo fisico non era troppo diverso da quello che noi tutti conosciamo. Stando ai rumors, il nome della bambina sarebbe stato un’idea del padre.

La bimba, infatti, ha un nome francese. Non tutti sanno che Bradley, originario di Filadelfia, ha vissuto per alcuni mesi in Francia. Lo ha fatto per studiare meglio la lingua. Più nello specifico, il noto attore ha vissuto per qualche mese in Provenza. Parla molto bene il francese. Lo scorso dicembre, i due hanno fatto parlare di sé grazie ad un anello con smeraldo che è apparso sull’anulare della bella modella russa. Ciò è bastato a scatenare voci sulla possibilità che i due potessero convolare a nozze.

Nessuno sa se i due si siano già sposati o meno. Oppure se siano in procinto di farlo. Il loro essere così costantemente lontani dalla vita mondana nella sfera privata, senza dubbio li aiuta a poter nascondere un eventuale matrimonio. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere di Bradley Cooper, attore e produttore cinematografico statunitense, con origini italiane da parte di nonni. I suoi nonni materni, infatti, sono siciliani ed abruzzesi. “Piaccio alle donne per il mio sangue italiano”. Bradley ha spesso rilasciato dichiarazioni di questo tipo. Le sue origini italiane gli consentono, quindi, di avere più successo con le donne, stando a ciò che dichiara il personaggio del mondo dello spettacolo.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cecilia e Ignazio: nozze in arrivo?

Tutti i consigli utili per il bacio perfetto

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media