Notizie.it logo

Le borse must have per l’estate 2018

borse must have estate 2018

Indecise su quale borsa utilizzare quest'estate? Ecco quali sono le borse di tendenza quest'estate, dai grandi classici a quelle più originali.

Oggi parliamo di uno degli accessori più importanti del quale non possiamo proprio fare a meno: la borsa. Per una donna è indispensabile e la accompagna nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali. Per questo motivo è importante scegliere la borsa giusta per ogni occasione e non sempre si tratta di un compito facile. Lasciatevi guidare in primis dal vostro gusto personale: é fondamentale scegliere una borsa che rispecchi al meglio il nostro stile. Forse però potrà esservi utile una piccola guida sulle borse di tendenza di quest’estate che vi aiuterà maggiormente nella scelta.

Le borse classiche per ogni occasione

Guardando tra le nuove collezioni di grandi marche come Valentino, Chanel, Dior e Prada, scopriamo tutta una serie di rivisitazioni di borse dallo stile classico senza troppe pretese che utilizziamo quando non abbiamo troppa voglia di strafare.

Partiamo dalle borse in velluto o in pelle, quelle trapuntate a quadretti.

Chi non ne ha almeno una nell’armadio? Quante volte ci capita di utilizzarle quando siamo di fretta per una serata e ci serve una borsa pratica e chic? Ecco vi farà piacere sapere che pelle e velluto vanno di moda anche d’estate. Quindi non preoccupatevi di sfoggiarla anche con 40 gradi all’ombra. Magari sceglietela un colore chiaro cosi da evitare che vada a fuoco!

Un altro grande classico sono le maxi shopper. Grandi coloratissime e capienti. Il massimo della comodità, ideali per portarci dietro tutto il nostro mondo. Quest’anno acquistano un dettaglio in più: il logo a vista, tendenza assoluta di questa stagione.

Come tralasciare l’adorato zainetto? Pratico e comodo, ci permette di avere le mani libere, sono ideali per andare a un concerto, o una passeggiata in campagna.

Con una bella stampa floreale o a pois poi si adatta anche agli outfit più bon ton.

Le borse dell'estate

Per uno stile più ricercato

Passiamo ora a delle borse meno usuali ma comunque di gran tendenza e cominciamo con la borsa in pvc. Trasparente e coloratissima, fatta per chi non ha nulla da nascondere o per chi vuole mostrare il più possibile. Va bene di qualsiasi grandezza dalla shopper da spiaggia alla minibag perfetta per girare nella city.

Dopo un breve giro su Instagram, spiando le Influencer più seguite scoviamo subito un altro grande must dell’estate. Direttamente dagli anni ’90 ecco tornare di moda il marsupio. C’è chi lo ama e chi lo ha sempre odiato anche in passato. Eppure rimane un accessorio pratico e sicuro per portare in giro le nostre cose. Per quanto riguarda il lato estetico.. De gustibus non disputandum est.

Per finire parliamo di un tipo di borsa che è pura estetica: la mini bag funny.

Piccola, spesso difficile da aprire e poco pratica. Ma diciamocelo, quanto è allegra? Ne esistono di tutti i tipi: a forma di gatto, di telefono, di bacio. L’imperativo è solo uno: stupire chiunque e magari strappare un sorriso.

Le borse dell'estate

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche