Borsa a sacchetto, la nuova tendenza per quest’autunno

La it bag della stagione f/w 2018-19 è la borsa a secchiello. I colori, le fantasie di tendenza e come realizzarla.

Amatissime dalla leggendaria Carrie Bradshaw, protagonista dell’iconica serie televisiva Sex & The City, le borse a sacchetto prolungano la loro permanenza tra le tendenze, anche per la stagione autunno/inverno 2018-2019.

Borse a sacchetto

Possono essere di dimensioni mini da legare al polso, oppure diventare travel bag morbide e colorate. Le bucket bags sono un must have per la stagione invernale.

La particolarità di queste borse la troviamo nella comodità, versatilità e nella loro capienza: in esse possiamo mettere veramente di tutto.
Sono adatte ad un appuntamento dopo il tramonto, ma possono trasformarsi anche in un elemento base del look quotidiano.

borsa a secchiello

Il trucco sta nell’abbinamento e nelle decorazioni. Sì, avete letto bene: la bucket bag è facilissima da realizzare a casa e, perciò, potete dare sfogo alla vostra fantasia e personalizzarla come più vi piace.

bucketbag

Da nuances fluo, a motivi astratti, texture animalier, utilizzando ogni tipo di materiale, anche quelli all’apparenza più bizzarri, la borsa a sacchetto si lega benissimo con tutto: puoi optare per un outfit casual e combinare una bucket bag eccentrica, oppure un abito o completo a fantasia con la borsa en pendant.

Le abbiamo viste sulle catwalks delle Fashion Weeks di quest’anno, impreziosite da diamanti e pietre colorate, fiori di stoffa, borchie o altri elementi metallici, fiocchi.
Portate a mano, in spalla oppure agganciate alla cintura, le bucket bag sono diventate un accessorio cult per molti brand di moda famose: da Prada, Miu Miu fino ad arrivare ad Attico.
the attico

Migliori prodotti

Non sai scegliere quale borsa a sacchetto fa al caso tuo? Non preoccuparti; qua sotto troverai tre articoli evergreen che potrai abbinare con qualsiasi cosa, dall’outfit sporty a quello più elegante.

Disponibile in tre varianti di colore, rosso, bluette e cipria, questa bucket bag firmata Emporio Armani è grande 20 x 25 x 12 cm ed è in poliuterano, un materiale molto utilizzato nella realizzazione degli accessori, specialmente degli ultimi anni, e rifinita in cuoio.

Uno dei trend della stagione autunno/inverno 2018-2019 è il “Back to the ’90s“: questa borsa by Guess è perfetta per questo! Puoi trovarla nella variante rosa shocking, ma, se ti piace restare sul classico, quella in nero fa al caso tuo. Delle dimensioni di 38 x 22 x 13 cm, la “Did I say ’90?” bag è adatta sia per un appuntamento serale, sia da portare quotidianamente.

Ha uno stile di design unico e innovativo. È in pelle di alta qualità per comfort, traspirabilità, resistenza all’abrasione e resistenza agli urti per una facile pulizia quotidiana.
Le varianti di colore sono quattro e rispecchiano i trend della stagione che sta arrivando e con essa non passerai di sicuro inosservata: è la bucket bag di HCXIN, piccola ma pratica, dotata di tracolla, ma portabile anche a mano. Non lasciartela sfuggire!

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com