Notizie.it logo

Body contenitivi: come funzionano e benefici

body contenitivi

I body contenitivi permettono di nascondere le imperfezioni.

Oltre alla dieta e all’attività fisica, che aiutano a camuffare e nascondere le forme rotondeggianti, le guaine e i body contenitivi possono aiutare a tale scopo. Ecco quali scegliere, come funzionano e tutti i benefici di questo prodotto così utile per la donna che copre i punti maggiormente critici del corpo.

Body contenitivi

Si tratta di un capo di abbigliamento che, non solo difende dal freddo, ma modella e ridisegna la silhouette. Prima di sceglierne uno, bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli.

Ci sono alcuni aspetti importanti che è necessario valutare per scegliere i body contenitivi adatti al corpo di ognuno e che aiutano a sagomare le curve, ma anche a nasconderle. Per chi è leggermente sovrappeso e vuole una forma fisica più snella, questo capo d’abbigliamento è sicuramente la soluzione ideale da adottare.

Per chi ha un po’ di pancia, meglio optare per un bustino con pannello centrale rinforzato dalla fodera interna in modo da avere maggiore sostegno sull’addome e sagomare, in questo modo, il ventre.

Un altro aspetto importante da non sottovalutare sono le coppe per il seno: si consiglia di optare per un modello che abbia una coppa della giusta misura. Le spalline non devono stressare o irritare la pelle per via dei possibili sfregamenti.

Prima dell’acquisto dei body contenitivi, un altro dettaglio da non trascurare è sicuramente il tipo di tessuto. Si usano materiali elasticizzati oppure in cotone. I modelli di body contenitivi sono vari e, quindi, cercate di prestare attenzione al tipo di capo che volete e sceglietene uno che eviti di irritare la pelle, non stringa, ecc.

Body contenitivi: come funzionano

I body contenitivi sono parte dell’intimo modellante, considerato la soluzione migliore per migliorare la silhouette, valorizzare le forme del fisico e permette d’indossare nel modo migliore un abito e sentirvi a vostro agio. I modelli variano in base alle taglie e alle forme, oltre che al tipo di tessuto con cui sono realizzati.

Come si evince dal nome di questo capo intimo, contiene, ma non restringe.

Alcuni modelli sono molto soft e modellano la figura, mentre altri donano una taglia in meno. Alcuni body contenitivi hanno anche il reggiseno incorporato, il cui modello varia: da quello push up, al balconcino sino a quello invisibile.

I body contenitivi sono considerati un capo intimo essenziale e perfetto dal momento che non si arrotolano su se stessi, a differenza delle guaine. Garantiscono alla donna una ottima vestibilità e sicurezza. La lingerie modellante, categoria a cui appartengono i body contenitivi, ha il compito di evidenziare le curve e le forme, oltre che nascondere i difetti, garantendo una figura armoniosa.

Si consiglia di sceglierli della taglia giusta in modo da sentirsi a proprio agio e avere una buona vestibilità. No alle taglie troppo grandi in quanto formano le grinze. Il body contenitivo deve vestire le forme ed evitare di stringere troppo. Si possono indossare sia sotto gli abiti attillati per una occasione particolare, ma anche con altri vestiti per l’uso quotidiano.

Oltre a contenere la pancia, sostengono anche il seno in modo da essere a proprio agio con qualunque abito.

Il miglior body contenitivo

Sono tantissimi i body contenitivi in commercio, ma il migliore al momento, secondo gli esperti e il parere delle consumatrici, è BellyFree Woman: una guaina contenitiva, dimagrante e modellante per i punti critici della donna. BellyFree Woman è una guaina snellente che risolve i problemi dovuti a:

  • Gonfiore e cellulite, nemico numero uno della donna;
  • Mal di schiena e osteocondrosi;
  • I muscoli della schiena deboli;
  • Il mal di stomaco dovuto a digestione compromessa;
  • Migliora il lavoro dell’apparato respiratorio e cardiaco grazie alla fissazione competente.

Una guaina considerata una novità assoluta e sviluppata e ideata grazie al supporto dei maggiori esperti e specialisti del settore. Ha l’aspetto di una normalissima guaina e si può usare anche tutti i giorni. Inoltre, nasconde le imperfezioni e i chili in eccesso, oltre a dare al corpo la forma desiderata.

Una guaina progettata nei minimi dettagli.

Ha le seguenti caratteristiche:

  • Comfort: produzione realizzata in materiali di alta qualità.
  • Efficienza: aderisce perfettamente al fisico rendendo la postura corretta, grazie al supporto dei muscoli della schiena.
  • Versatilità: biancheria progettata allo stesso tempo per correggere le carenze della figura e per migliorare la salute.
  • Qualità: non richiede particolare cura, può essere lavato ogni giorno, e anche dopo centinaia di lavaggi mantiene un aspetto perfetto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

BellyFree Woman

I materiali con cui la guaina è realizzata permettono di mantenere una buona termoregolazione e la permeabilità all’aria. Il tessuto è piacevole, elastico al tatto, non causa irritazioni di nessun tipo. Una guaina che permette di avere un aspetto snello e giovane; fa perdere peso e potete usarla anche durante l’attività fisica. Modella i fianchi, rassoda, ha un effetto snellente e dimagrante. Disponibile nei colori beige e nero.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 con confezione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...