Blog televisivi e piccolo schermo: un matrimonio 2.0

Condividi

Da quando sono nati i blog la tv è sempre stata grande protagonista in Rete, piena com'è di spunti che possono essere trattati in tono serio o con ironia.

Qualche blogger televisivo è diventato famoso grazie al proprio blog (e alle proprie capacità), e ha fatto il salto proprio in quel mondo che fino a qualche giorno prima commentava da telespettatore: è il caso di Selvaggia Lucarelli, blogger di fama ed ora protagonista televisiva.

Qualche altro blogger, di indiscusso valore, sta muovendo i primi passi nella stessa direzione grazie ad una popolarità che in Rete è cresciuta giorno dopo giorno. Se non vi è ancora capitato di vederlo in azione vi consigliamo di fare un salto sul suo blog.

Ovviamente stiamo parlando di Zoro.

Il network Blogosfere si è appena arricchito di un nuovo blog televisivo, Reality e show, che a pochi giorni dalla partenza ha presentato una sfilza di post che trattano i più disparati temi: Isola dei Famosi, Tempesta d'amore, Uomini e Donne, Toniolo e Fabiani e i fuoriclasse di Raiuno, solo per citarne alcuni.

E poi ci sono i nostri "blogger televisivi veterani", di cui vi segnaliamo qualche post interessante della settimana appena trascorsa: Tvboomerang – ad esempio – ha trattato venerdì scorso il tema del gossip hollywoodiano, ma anche di Michelle Hunziker e Luigi De Laurentis.

Format ha parlato di Amnesia, un game show narcisista sul quale sarebbe bene riflettere. Cosa che ha fatto. Il blog UsaTv si è concentrato su tre argomenti diversi: Lost, Gossip Girl e Battlestar Galactica. 

Tele dico io invece ha pubblicato un ironico post sul saluto televisivo di Mario Giordano al suo Studio Aperto.