Biondo al Wind Summer Festival: il messaggio di Rudy Zerbi

Biondo al Wind Summer Festival ha cantato davanti a diecimila persone entusiaste, e Rudi Zerbi si complimenta con il suo pupillo.

Biondo al Wind Summer Festival è stato uno degli artisti più acclamati dal grande pubblico. In Piazza del Popolo a Roma è quindi andata in scena la consacrazione del rapper uscito dal talent di Maria De Filippi a giovane idolo delle masse.

Rudi Zerbi, che ha presentato il Wind Summer Festival, ha voluto complimentarsi pubblicamente con Simone, nelle cui capacità Zerbi ha creduto fin dal principio, a differenza di molti altri.

Biondo al Wind Summer Festival

Anni fa esisteva il Festivalbar, cioè una kermesse canora itinerante tipicamente estiva, che portava i cantanti più amati della stagione a esibirsi in diverse piazze d’Italia per incontrare da vicino il pubblico che per mesi e mesi aveva “gettonato” le loro canzoni nei Juke Box.

Il Festivalbar è ormai roba di altri tempi, ma la sua assenza ha lasciato una sorta di malinconico vuoto nelle calde estate italiane: a rimpiazzarlo da qualche tempo è arrivato il Wind Summer Festival. Esattamente come il Festivalbar, quello della Wind raccoglie sullo stesso palco, nell’arco di diverse serate, tutti gli artisti che hanno saputo conquistare l’affetto del pubblico nei mesi precedenti e, naturalmente, lo spettacolo viene trasmesso in TV.

A differenza del suo predecessore però, il Wind Summer Festival si svolge annualmente in una sola città, precisamente a Roma e in Piazza del Popolo.

Con il passare degli anni anche il palco del Wind Summer Festiva, esattamente come quello di Sanremo, è stato gradualmente invaso dalla massa di giovani e giovanissimi artisti emersi dai molti talent della televisione italiana. Quest’anno Biondo ha generato un piccolo caso mediatico dal momento che, pur essendo costantemente e aspramente criticato nell’arco della sua partecipazione ad Amici (non riuscendo nemmeno ad avere accesso alla fase finale della competizione), ha ottenuto un enorme consenso dal pubblico, tanto da meritare più di altri il proprio posto sul palco di Piazza del Popolo.

Il messaggio di Rudi Zerbi

A differenza di altri giudici, ospiti e opinionisti, Rudi Zerbi ha sempre sostenuto il progetto artistico e soprattutto il talento di Biondo, anche quando sembrava che fosse l’unico a credere nel giovanissimo rapper.

Quando diverse migliaia di persone hanno cantato assieme a Biondo l’intera canzone con la quale si è presentato al Festival, Zerbi è stato particolarmente felice, come se il suo pupillo fosse finalmente apprezzato come merita.

Sui social Zerbi ha dedicato un messaggio pieno d’orgoglio all’esibizione di Biondo, anche se i più maligni potrebbero dire che dietro alla dedica a Biondo Zerbi abbia celato un momento di autocompiacimento, celebrando il proprio intuito musicale.

Quando diecimila persone cantano la tua canzone, forse hai ragione tu.

Biondo e l’autotune

Tra le diverse accuse che sono state portate a Biondo nel corso del talent di Maria De Filippi c’è stata quella del massiccio utilizzo di autotune durante le esibizioni dal vivo. Per mettere a tacere le critiche una volta e per sempre, la De Filippi organizzò una sorta di dimostrazione pubblica, dimostrando che sì, l’autotune veniva utilizzato nelle esibizioni di Biondo, ma che quel tipo di tecnologia non è in grado di porre rimedio a grossi errori ed evidenti stonature.

Scritto da Olga Luce
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Demi Lovato e Wilmer tornano insieme? l’incontro in ospedale

Mercedesz Henger “Amo Lucas e sono felice”

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media