Dopo aver dato in escandescenze all’iHeartRadio Festival il cantante dei Green Day è finito in rehab.
Nessuno può mettere Billie Joe Armstrong in un angolo. Cito un amico (che a sua volta cita la pellicola “Dirty Dancing”, per chi non lo avesse capito) per sintetizzare quello che è successo a Las Vegas lo scorso 21 settembre.
Il cantante dei Green Day infatti si è infervorato per il trattamento ricevuto nell’ambito dell’iHeartRadio Festival. Per un taglio di scaletta, nello specifico. Ed è andato su tutte le furie, perchè “non è Justin Bieber“, spaccando una chitarra e urlando a più non posso.
Il tutto in Italia poteva essere etichettato e archiviato come ‘esuberanza’, ma negli Stati Uniti no. A distanza di qualche giorno spunta fuori che Billie Joe sta seguendo un trattamento ‘per abuso di sostanze’. Seguono le scuse per chi si ‘fosse sentito offeso dal suo comportamento’, e che l’interruzione del concerto non era colpa degli organizzatori, giuringiurello.
Ora, indipendentemente dai (reali) problemi fisici del frontman della band, mi frulla in testa una questione: come mai il ricorso al rehab arriva solo in occasione di figure di palta colossali o di comportamenti non ritenuti idonei dalla società americana (o in seguito a reati)? Un nome su tutti: Tiger Woods, beccato a tradire la moglie e spedito a curare una presunta ‘sex addiction’.
Cos’è, solo ora che Billie Joe ha detto le parolacce in televisione e ha sfasciato una chitarra deve essere spedito in clinica?
Sembra quasi che quando il vip ne combina una un po’ troppo grossa – magari davvero per colpa di ‘sostanze’, non lo metto in dubbio – per l’immagine dell’artista il rehab sia la panacea per tutti i mali (e chissà se la persona in questione poi starà bene davvero).
Dopo sono tutti più tranquilli, mea culpa generale e via! Pronti a partire per il nuovo tour promozionale puliti e lindi come educande.
Il punk rock per giovinette del nuovo millennio non può mica proporre questi numeri (vedi video)
LINK UTILI
Billie Joe Armstrong (Green Day): in cura per disintossicarsi.
I-Day rimborso: dopo l’annullamento del festival la rabbia dei fan dei Green Day (o presunti tali).
Heineken, il nubifragio spazza via il concerto dei Green Day: oggi ingresso omaggio con il biglietto di ieri.
Green Day Bologna: concerto annullato per il malore di Billie Joe Armstrong.
Green Day concerto Bologna annullato: Billie Joe Armstrong all’ospedale.