Bianca Guaccero ha copiato Ilary Blasi: polemica sui social

Bianca Guaccero indossa la parrucca e incassa una scarica di critiche: vuole copiare la Blasi? Eppure Ilary sarebbe d'accordo! 

Bianca Guaccero ha deciso di seguire il trend delle parrucche in televisione inaugurato da Ilary Blasi con grande successo durante la conduzione del Grande Fratello VIP 3. Il problema è che evidentemente ai telespettatori non piacciono le imitazioni, e la Guaccero è stata presa di mira proprio a causa della sua parrucca, troppo simile a quella sfoggiata dalla Blasi in una delle puntate del reality show di Canale 5.

Bianca Guaccero con caschetto: sì o no?

Il caschetto bruno di Bianca Guaccero, con tanto di frangetta che sfiora le sopracciglia, è molto anni Venti o Trenta, ma quasi tutti coloro che conoscono un po’ il fumetto italiano non possono fare a meno di pensare alla celeberrima eroina di Crepax, la fotografa Valentina che ha riempito le fantasie di generazioni di appassionati.

Esattamente come la celebre Valentina, Bianca ha sfoggiato un caschetto liscio e scurissimo, che incorniciava il viso e dava risalto agli occhi e alle labbra: lo ha fatto durante l’ultima puntata di Detto Fatto ed è stata protagonista su Instagram di qualche battuta bonaria messa in piedi proprio da chi cura la comunicazione social della trasmissione:

Quando fai la frangia, e un attimo dopo pensi “cosa ho fatto?”

Per quanto il taglio (o meglio il finto taglio) si adatti perfettamente al viso della presentatrice, la Guaccero è stata presa di mira da coloro che hanno seguito appassionatamente le evoluzioni del look della Blasi, la quale solo nell’ultima puntata del Grande Fratello VIP ha deciso di presentarsi in studio con la sua vera chioma, acconciata per l’occasione in maniera vaporosa.

Il messaggio di Ilary Blasi

La Blasi non aveva rivelato immediatamente di affidare il suo look a una serie di parrucche e, soprattutto al principio, aveva scelto di adoperare parrucche molto simili al suo colore naturale.

Nel momento in cui il parrucca-scoop ha fatto il giro delle testate di spettacolo e cronaca rosa, la Blasi ha deciso innanzitutto di osare di più, presentandosi con parrucche cortissime o scegliendo un colore radicalmente diverso dal proprio, ma ha poi dato una spiegazione allo stesso tempo pratica e filosofica alla sua scelta di coprire i capelli.

Innanzitutto la Blasi ha parlato di praticità: infilare una parrucca già acconciata prima di entrare in scena permette di accorciare moltissimo i tempi di trucco e parrucco per la presentatrice. Inoltre, il non dover sottoporre i propri capelli reali a trattamenti stressanti le permette di preservarne la salute e la bellezza.

In seconda battuta, Ilary Blasi ha spiegato sui social che il gioco della moda è tra le cose più divertenti per una donna, soprattutto per una donna di spettacolo come lei, e cambiare look radicalmente è una delle parti più interessanti del gioco.

La Blasi si è anche detta favorevole all’uso di parrucche su larga scala in ambito televisivo: si tratta di un escamotage molto utilizzato in America, che però in Italia ha fatto finora fatica ad attecchire.

Non tutte sono Ilary Blasi

Se la Guaccero ha tentato di seguire le orme della Blasi e anche di accogliere il suo consiglio di “sdoganare” le parrucche tra le donne della nostra televisione, sembra che i telespettatori non abbiano gradito la sua scelta per una “questione di stile”. E’ sembrato infatti che la Guaccero volesse soltanto cavalcare un’onda della moda e che volesse soltanto emulare la Blasi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fedez lascia X Factor: “Sono cresciuto con voi grazie a tutti”

Nadia Toffa presenta il suo amico speciale: chi è Maxi?

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media