Bianca Balti, la nuova collezione dedicata alle mamme

Moda Etica, qualità, stile retrò, queste le caratteristiche della linea "The New Wave" di Bianca Balti

Si chiama The New Wave ed è la nuova collezione che la modella Bianca Balti dedica all’abbigliamento maternity e alla moda etica. Capi evergreen, al di fuori delle mode e del tempo, è questa la filosofia della nuova collezione maternity di Bianca Balti che di moda e di maternità ne sa qualcosa.

Super modella internazionale, forse unica italiana nel suo genere, è anche mamma di due bambine: la primogenita Matilde, oggi dodicenne, avuta a 23 anni dall’ex marito, il fotografo Christian Lucidi e la piccola Mia, nata nel 2015 dal secondo matrimonio con Matthew McRae.

Bianca Balti, la nuova collezione

La nuova collezione di Bianca Balti, che prende il nome di The New Wave, include abiti portabili che valorizzano la silhouette in dolce attesa con una imprescindibile regola: la qualità dei tessuti, lussuosi e confortevoli.

Io volevo realizzare capi con una bella struttura con tessuti pregiati; far capire al mondo che la donna incinta non è un target di cui approfittarsi, ma piuttosto una cliente speciale da coccolare e viziare

bianca balti collezione maternuty

Si tratta di abiti che, secondo la modella, devono essere resistenti e di ineffabile qualità, tanto da poterli riutilizzare dopo il parto o regalarli ad amiche, colleghe e sorelle in dolce attesa. Troppo spesso, i marchi di abbigliamento, creano linee over priced e di scarsa qualità, puntando sul breve utilizzo del capo. Invece, Bianca, crede nel re-cycling e nel riutilizzo dei capi: il progetto è infatti improntato sulla moda etica della sostenibilità.

La mia idea continua a essere quella di creare abiti che rimangano nell’armadio a lungo, finché non verranno passati a un’amica, oppure alle proprie figlie

Bianca Balti, lo stile della nuova collezione

L’ispirazione è vintage, precisamente rivolta agli anni ’60 e i capi sono semplici, versatili e facili da indossare. Tanti abiti a trapezio oppure stile impero, realizzati in tessuti stampati oppure in velluto e seta. I dettagli sono femminili e si arricchiscono di maniche a sbuffo e voilant, scolli appena accennati e colori. Capi, insomma, che potrebbero essere indossati anche dopo il parto. Per il lancio collezione, Bianca ha scelto una donna vera che potesse rappresentare al meglio il fit dei suoi abiti. La scelta è ricaduta su Jessie, una donna in dolce attesa da sei mesi.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen e Stefano in vacanza: con chi è rimasto Santiago?

Selena Gomez, la nuova canzone è dedicata a Justin Bieber?

Leggi anche
  • come indossare i bermuda in estateCome indossare i bermuda in estate: i consigli per i look top

    Possono essere super eleganti ma anche extra casual: ecco come indossare i bermuda in estate, il capo must have della stagione.

  • sandali infradito con taccoSandali infradito con tacco: i modelli da comprare

    Dai modelli più eleganti a quelli più colorati e trendy, i sandali infradito con tacco sono la nuova moda dell’estate 2021.

  • come indossare lo slip dressCome indossare lo slip dress: i consigli per un look sempre perfetto

    La sua natura lo rende sempre chic, ma si può sdrammatizzare con i giusti abbinamenti: ecco come indossare lo slip dress.

  • costume da bagno per il cicloCostume da bagno per il ciclo: la novità per l’estate 2021

    I costumi da bagno per il ciclo sono realizzati attraverso un tessuto in grado di asciugarsi velocemente, una soluzione ideale ed estiva adatta ad ogni donna.

Contents.media