Beyoncè e Jay-Z, il tour è un flop: si regalano biglietti

Tag: beyonce
Condividi

Un duro colpo per la coppia Beyoncè e Jay-Z.

Il loro tour in coppia On The Run II in Gran Bretagna non ha venduto i biglietti sperati e ci sono state soltanto 9 date sold out su 46 tra Europa e Stati Uniti. Per dei talenti da primato del loro calibro è davvero un risultato deludente. Dopo tutto l’ultimo tour solista di Beyoncè era andato alla grande facendo tutto esaurito ovunque.

Tour deludente per Beyoncè e Jay-Z

Non sono ancora ben chiare le cause di questo flop clamoroso per i due big della musica internazionale che sono sempre stati in vetta alle classifiche mondiali. L’unica cosa certa è che gli organizzatori del tour che hanno investito milioni si sono trovati costretti addirittura a dare via gratis i biglietti per cercare almeno di riempire gli stadi.

Su twitter c’è chi afferma che gli addetti ai lavori erano già preparati all’eventualità di dover fronteggiare la mancanza di pubblico: “Sapevano che il concerto non avrebbe fatto sold-out; avevamo già disposto le tende per coprire le sezioni vuote degli spalti“.

C’è anche chi segnala la svendita di biglietti nei pressi degli stadi “Se siete vicini a Hampden Park (lo stadio di Glasgow), andate nel parcheggio principale, stanno dando gratis i biglietti invenduti“. Il costo originario dei biglietti per assistere al concerto di una delle coppie più famose dello show business era dalle 51 alle 475 sterline.

La cosa strana è che l’ultimo tour di Beyoncè The Formation World, a supporto del sesto album in studio Lemonade, aveva fatto sold out ovunque. Che il problema sia la presenza di Jay-Z? Intanto il tour prevede anche delle date qui in Italia: il 6 luglio a Milano, San Siro, e l 8 luglio a Roma, Stadio Olimpico. Per il momento sono ancora disponibili molti biglietti per entrambe le date: chissà che non decidano di regalarli anche qui.

On The Run II tour

Un vero peccato per questo evento mondiale che è stato organizzato nei minimi dettagli in modo mastodontico. Lo show prevede l’utilizzo di costosi costumi di scena e imponenti passerelle sospese. Inoltre vengono proiettate sui maxi schermi numerose foto della coppia nel privato: sono scatti intimi che mostrano i dettagli della loro quotidianità e del loro amore lontano dai riflettori.