Bevande da evitare con allergia primavera graminacee

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La primavera porta con sé moltissime allergie, tra cui quella alle graminacee. Oltre ai cibi, vi sono bevande che è meglio evitare.

Circa il 70% di coloro che hanno allergie alle graminacee provano e sperimentano delle reazioni dopo aver mangiato certi cibi o gustato certe bevande. Vediamo quali sono quelle che è bene evitare per allergia alle graminacee.

Si sa che l‘alcool ha un effetto negative sul fegato e altri organi interni, ma lo sapevi che ha un effetto altrettanto importante per quanto riguarda le allergie alle graminacee? Secondo uno studio del 2008 condotto dal National Institute of Public Health in Danimarca, si è scoperto che vi è un legame tra l’allergia alle graminacee e l’alcool.

Sebbene possa sembrare strano, gli studi hanno verificato che certi cibi e certe bevande possono influenzare l’allergia. Una delle ragioni principali è che alcuni cibi e prodotti da bere contengono l’istamine, che può causare o peggiorare alcuni tipi di allergia, tra cui quella alle graminacee. Il rischio di sviluppare l’allergia alle graminacee aumenta di circa il 3% per ogni bevanda alcolica ingerita, per questa ragione si consiglia di non bere nulla che sia fermentato.