Berlusconi divorzio: a Veronica Lario 100mila euro al giorno

Condividi

Al Cavaliere resta la villa Belvedere di Macherio, che viene valutata circa 78 milioni di euro.

Il matrimonio con Veronica Lario è costato molto a Silvio Berlusconi. O, per meglio dire, il divorzio. Il Cavaliere, infatti, dovrà pagare alla ex moglie 100mila euro al giorno! Sì, avete capito bene: 100mila euro al giorno. Ossia tre milioni di euro al mese. Una cifra astronomica.

La notizia arriva dal Corriere della Sera. Forse già più che soddisfatta per aver fatto pagare salatissime all’ex marito le sue scappatelle, Veronica non ha infierito chiedendo anche l’addebito di colpa. 

In compenso, al Cavaliere resta la villa di Macherio.

La sentenza è stata emessa dalla nona sezione civile del Tribunale di Milano e depositata qualche giorno fa. La causa di separazione non consensuale tra Berlusconi e Lario era iniziata nel lontano 2009.

L’assegno di mantenimento si fonda sull’articolo 156 del codice civile e sulle sentenze di Cassazione che fissano i parametri del mantenimento del tenore di vita analogo a quello goduto durante la convivenza. Villa Belvedere, quella di Macherio, viene valutata circa 78 milioni di euro.

I suoi 120mila metri quadrati richiedono una manutenzione di 1,8 milioni di euro l’anno. Forse l’ex premier avrebbe preferito cederla a Veronica.

Credit image by Getty Images

LINK UTILI:

Mario Monti vs Berlusconi: il linguaggio che fa la differenza

Berlusconi bugie: Quando ho lasciato, l’Italia era la seconda economia d’Europa

Berlusconi: vado da Santoro