Stufi di aspettare le vacanze? C’è al cinema Benvenuto a bordo!
Penso che questo sia il primo caso di un trailer la cui visione non ha causato in me alcuna risposta emotiva, intellettiva o puramente fisica.
Nulla, il buio, l’abisso nero più totale. Benvenuto a bordo, uscito l’anno scorso in Francia con un discreto successo, arriva da noi con un bel po’ di ritardo, considerando che il periodo previsto inizialmente era febbraio.
Ma poi ci fu il naufragio della Costa Concordia.
E infatti il film è stato girato per sei settimane a bordo della Costa Atlantica, durante una crociera ai Caraibi. Schettino, il comandante ormai divenuto zimbello nazionale, era stato consulente sul set: il suo comportamento è stato descritto come “rigoroso e ineccepibile”, ligio alle norme di sicurezza.
Si legge infatti un comunicato della Costa: “In più di un’occasione la casa di produzione chiese al comandante Schettino di seguire rotte diverse per esigenze di carattere cinematografico, ma lui si rifiutò“, ha scritto la Costa in un comunicato.
Che dire? Il mistero si infittisce. Per ora vi lascio con la sinossi ufficiale e il terribile trailer. Ah, dimenticavo di dirlo, è una commedia.
Isabelle (Valérie Lemercier), direttrice delle risorse umane di un’ importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l’amante del suo capo.
Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Rémy (Franck Dubosci), un improbabile animatore che diventa il peggior incubo per il presidente e direttore di crociera (Gérard Darmon) e una piacevole sorpresa per il comandante della nave (la bella Luisa Ranieri).
LINK UTILI
21 Jump Street: trailer e trama del film voluto da Johnny Depp, star della serie tv
Paura 3D: trailer, trama e prime recensioni del film dei Manetti Bros.
W. E. trailer e trama del film di Madonna sulla storia d’amore tra Edward e Wallis
Project X – Una festa che spacca: trailer e trama del film prodotto da Todd Phillips
Il dittatore: trailer, trama e recensione del film con Sacha Baron Cohen
Mtv Movie Awards 2012 vincitori: Hunger Games trionfa, Breaking Dawn miglior film
Marilyn: trailer trama e recensione del film dedicato alla divina Monroe
Love & Secrets: trailer e trama del film con Ryan Gosling e Kirsten Dunst
Cosmopolis: trailer, trama e recensione in anteprima del film di Cronenberg a Cannes
Attack the Block: trailer, trama e breve recensione del fanta-horror inglese