Notizie.it logo

Benefici trattamento al caffè per il corpo

Benefici trattamento al caffè per il corpo

Anche se il caffè ha diversi vantaggi come bevanda, può essere anche utilizzato come uno scrub.

Studi recenti hanno evidenziato come le sostanze contenute nei fondi di caffè possono significativamente influenzare l’attività antinfiammatoria della pelle, nonchè la guarigione dalle ferite.

Aromaterapia

Olio di caffè è spesso utilizzato nei trattamenti di aromaterapia. Il profumo del caffè agisce per cancellare dalla mente di una persona i pensieri negativi. Il profumo funziona anche come un anti-depressivo e può combattere le sensazioni di nausea.

Proprietà antiossidanti

La sostanza chimica principale nel caffè è la caffeina, un antiossidante naturale. Gli antiossidanti hanno molti vantaggi, tra cui proprietà anticancro e malattie cardiache. Possono inoltre neutralizzare gli effetti dei radicali liberi, che possono danneggiare lo strato interno della pelle. Questo danno si traduce spesso in rughe e macchie legate all’età. Quando si applica uno scrub corpo di caffè, la pelle assorbe questo antiossidante e in questo modo si aiuta la pelle nella prevenzione dall’invecchiamento precoce.

Ottimo esfoliante

I trattamenti corpo al caffè hanno potenti effetti esfolianti sulla pelle.

In tal modo si può rimuove sporco residuo e pelle morta per avere una pelle più giovane e fresca. Tutti i trattamenti di bellezza dovrebbero includere le esfoliazioni fatte con scrub al caffè.

Flusso sanguigno

La caffeina contenuta nel caffè e quindi nei trattamenti a base di caffè aiuta ad aumenta il flusso sanguigno e può ridurre la comparsa della cellulite. Anche l’applicazione di scrub al caffè può aiutare a contrastare questi tipi di problemi di pelle, perché comprimendo e massaggiando il corpo, lo si aiuta a rilasciare le tossine e i grassi trattenuti nella pelle.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche