Benefici dei semi di chia

I semi di chia sono un ingrediente approdato solo da poco nel mercato europeo, dal 2009, ma noto nelle Americhe sin dai tempi precolombiani. Il nome della pianta da cui sono estratti questi semi è Salvia Hispanica.

Le proprietà dei semi di chia sono molteplici e sorprendenti, e il loro effetto benefico sull’organismo molto elevato.

Contengono infatti il calcio, ancora più di quello presente nel latte, e sono ricchi di acidi grassi, come gli omega 3. Hanno molto potassio e magnesio, sali minerali fondamentali per il benessere della salute, e ferro. Inoltre contengono aminoacidi importanti per sintetizzare le proteine.

Tutto questo si traduce nel fatto che il consumo di semi di chia aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna; permette di controllare il livello di zuccheri nel sangue e quindi a tenere sotto controllo il peso.

Si possono usare per preparare il pane, ma anche torte e biscotti. Si trovano in commercio in erboristeria, anche sotto forma di gel.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come combattere fame da stress

Dieta per acne rosacea

Leggi anche
  • Effetti dell'allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?Effetti dell’allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?

    Se hai deciso di rimetterti in forma e magari non hai ancora visto i primi effetti dell’allenamento sul corpo, non temere: questa è la spiegazione.

  • Non indossare il reggiseno fa beneNon indossare il reggiseno fa bene: il perché spiegato dalla scienza

    La scienza, ormai da tempo, ha sfatato un altro mito: non indossare il reggiseno fa bene, anche se ci sono alcune eccezioni da considerare.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • slim jegginsSlim Jeggins: recensione sui migliori jeggings snellenti

    I Slim Jeggins sono i pantaloni ideale in quanto modellano il fisico nascondendo i rotolini e gli inestetismi.

Contents.media