Benedicta Boccoli: “Ho sconfitto il tumore grazie al mio cane”

L'attrice Benedicta Boccoli ha raccontato la sua esperienza con il tumore durante un'intervista, spiegando che lo ha scoperto grazie al suo cane.

L’attrice e showgirl Benedicta Boccoli è forse una delle persone più indicate per confermare che il cane è il migliore amico dell’uomo. La sua esperienza personale lo dimostra. Lei, che ha un cane di nome Nina, deve praticamente la sua vita e sicuramente la sua salute all’animale da compagnia.

Lo ha svelato durante un’intervista a cuore aperto per la rivista ‘Diva e Donna’ dove ha confessato che è solo grazie a Nina se ha scoperto di avere un tumore e se è riuscita a prenderlo in tempo e sconfiggerlo definitivamente una volta per tutte.

Intervista a Benedicta Boccoli

Una lunga intervista per il settimanale femminile ‘Diva e Donna’ ha permesso all’attrice Benedicta Boccoli di raccontare un’esperienza recente che ha vissuto in prima persona e che le ha letteralmente cambiato la vita.

I tempi in cui la bella milanese, classe 1966, lavorava in televisione a ‘Pronto, chi gioca?’ con Enrica Bonaccorti per la regia di Gianni Boncompagni o a ‘Domenica In’ con la sorella Brigitta Boccoli sono ormai lontani ricordi. Lei in tv ci è arrivata giovanissima, ha lavorato come valletta e come presentatrice, poi si è lanciata nella carriera di attrice.

L’abbiamo vista in serie come ‘Incantesimo’, ‘La squadra’, ma anche ‘Gli angeli di Borsellino’ al cinema e in altri titoli.

La sua vera passione però è il teatro. Dall’inizio degli anni ’90 la Boccoli è a tutti gli effetti un’attrice teatrale molto lanciata che ha lavorato con Ugo Pagliai, Maurizio Micheli, Sebastiano Somma, Massimo Dapporto e moltissimi altri grandi. Anche la radio le piace molto, tanto da aver avuto diversi programmi radiofonici. Non è un personaggio che ama passare ore nei salotti televisivi, ma qualche intervista di tanto in tanto la concede, soprattutto quando ha qualcosa di importante da condividere, come nel caso del tumore.

Tumore sconfitto grazie al cane

La Boccoli ha raccontato a ‘Diva e Donna’ che un giorno come tanti il suo cane Nina ha cominciato con insistenza a saltarle addosso. Non come fa di solito per giocare. C’era qualcosa di strano nel suo atteggiamento. Come se volesse farle notare qualcosa. Tanto che ha continuato anche quando lei ha cercato di farla smettere. Nina, il cane, puntava sempre e solo la parte sinistra del corpo della padrona, fino a quando è riuscita a colpirla con una certa forza sul seno sinistro. Dolore atroce.

Il livido che è uscito come conseguenza della botta ha faticato molto a riassorbirsi. Tanto che Benedicta Boccoli ha deciso, per precauzione, di farsi vedere dal medico. Il dottore le ha prescritto una visita specifica e una mammografia. Questo ha permesso di trovare il tumore aggressivo. Prendendolo in tempo e solo grazie all’intervento del cane Nina, Benedicta si è potuta sottoporre alla radioterapia ed è riuscita a salvare il seno, guarire ed essere per sempre riconoscente al suo cucciolo. Una bellissima storia vera che si basa sulla casualità, ma anche sul rapporto che si può creare tra un padrone e il suo animale da compagnia, che molto spesso può diventare un vero e proprio salvavita senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. La Boccoli è stata fortunata ed è giusto che condivida orgogliosa la sua bella esperienza.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF 16, Gianmarco Onestini e Erica Piamonte nuova coppia?

Giovanni Ciacci contro Malgioglio: “Vive solo di gossip”

Leggi anche
  • elodieElodie e la lite non-lite con Anna Pettinelli: ecco cos’è accaduto davvero

    Elodie e Anna Pettinelli litigano sul palco del concerto dell’RDS Summer Festival: ecco cos’è accaduto e cosa ha rivelato la conduttrice radiofonica.

  • Arisa potrebbe sostituire un giudice di Ballando con le Stelle: l'indiscrezioneArisa in giuria a Ballando con le Stelle? Ecco chi potrebbe sostituire

    Secondo un’indiscrezione che si fa sempre più insistente, Arisa potrebbe prendere il posto di una nota giurata a Ballando con le Stelle: ecco i dettagli.

  • Stefano De Martino: "Purtroppo sono innamorato di Belen"Stefano De Martino: “Purtroppo sono innamorato di Belen”

    Tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è riscoppiato ufficialmente l’amore: balletto romantico e confessioni che fanno impazzire i fan della coppia

  • Elisa EspositoImbarazzo a Morning News: “Il corsivo? Una minc*iata”. Ecco il video

    Elisa Esposito, la “prof” del corsivo è intervenuta a Morning News, il signore intervistato: “Siamo toscani bisogna parlare così”.

Contents.media