Belen e Stefano conduttori per una notte: il nuovo progetto

Si parla di un nuovo progetto televisivo per Belen e Stefano che diventerebbero conduttori insieme per una notte per un famoso programma Rai.

Ci sono novità positive che riguardano la coppia Belen e Stefano. Questa volta però non si tratta dell’ennesima dedica d’amore via social o del gossip che potrebbero aver già messo in cantiere un secondo bambino. La notizia riguarda la carriera lavorativa di entrambi. I due ex sposi attualmente più innamorati che mai torneranno ad essere conduttori insieme.

Adesso lo stanno facendo separati su due reti diverse. Ma visto il successo che hanno, gira voce che la Rai voglia affidare proprio a loro la conduzione del programma estivo ‘La notte della Taranta‘ che va in onda una notte l’anno.

Belen e Stefano in veste di conduttori

Tutti sanno che Belen e Stefano sono tornati insieme. Questo evento che ha reso felici i loro fans è stato preceduto da un lungo periodo di avvistamenti, smentite, dichiarazioni e supposizioni.

Che alla fine hanno portato i due ex coniugi De Martino ad uscire allo scoperto. Nel frattempo però le carriere di entrambi sono andate avanti. Nel periodo in cui i fans avevano ancora le dita incrociate per loro, ma nessuna certezza, i due hanno partecipato alla trasmissione Rai ‘Sanremo Young’ come giurati e sono piaciuti molto. Probabilmente hanno anche dato una mano agli ascolti. A parte questa esperienza, Belen Rodriguez è impegnata su Mediaset con ‘Colorado’ insieme a Paolo Ruffini.

Per Stefano De Martino invece l’impegno è in Rai. Sempre con un programma comico. Si tratta di ‘Made in Sud’. Ed è anche la sua prima esperienza vera e propria come presentatore. Che sta andando a gonfie vele. Perché non farli lavorare insieme allora?

Ci starebbe pensando la Rai. I soliti ben informati parlano di un programma evento che caratterizza la tarda estate italiana e che ogni anno è un appuntamento fisso.

Si tratta di una sola notte di conduzione, ma l’accoppiata potrebbe essere perfetta. Il programma è ‘La notte della Taranta‘ e la notizia è stata divulgata per prima dal sito ‘361magazine.com’. Si tratterebbe di una mossa vincente, perché il programma è una tradizione ed è molto seguito. Se si aggiunge il fatto che la coppia ha uno stuolo di fans che li segue sia singolarmente, che in coppia, in ogni cosa che fanno, il successo dovrebbe essere assicurato.

La notte della Taranta

I possibili conduttori de ‘La notte della TarantaBelen e Stefano prenderebbero in mano per una notte le redini di un festival di musica popolare molto amato. Si svolge ogni anno a fine agosto. In realtà la formula del festival è quella itinerante. Varie location che ospitano musicisti locali, ma anche nazionali e internazionali. Ogni anno ci sono almeno 100 mila spettatori che non vogliono perdersi l’evento. Più chiaramente i telespettatori che se lo godono comodamente su Rai 2. Il festival è uno degli eventi più caratteristici del Salento.

Lo scopo iniziale è stato quello di valorizzare il bellissimo territorio salentino, con tutte le sue tradizioni e la sua musica. E’ cominciato tutto poco più di vent’anni fa, nel 1998, e anno dopo anno le cose sono andate sempre meglio, aumentando di popolarità e partecipazione. Anche i ‘maestri concertatori’ che si occupano ogni anno dell’arrangiamento finale sono tutti nomi illustri. Ci sono stati Mauro Pagani, Stewart Copeland, Ludovico Einaudi, Goran Bregovic, ma anche Carmen Consoli e Raphael Gualazzi. Per il 2019 è stato confermato Fabio Mastrangelo.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pamela Prati rompe il silenzio, messaggio ai fan: “Grazie di cuore”

Smartwatch economico: i trend e il migliore modello dell’anno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.