Belen, solidarietà a Sergio Sylvestre vittima di bullismo

Tag: belen
Condividi

Toccante intervista al cantante Sergio Sylvestre da parte di Silvia Toffanin a Verissimo, andato in onda ieri pomeriggio, sabato 23 dicembre su Canale 5.

Il vincitore dell’edizione 2015/2016 di Amici di Maria De Filippi e sesto classificato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo tra i Big con la romantica canzone Con Te, ha parlato del padre, scomparso mesi fa, e a lui ha scritto una lettera, che ha lasciato leggere alla conduttrice.

Questo per Sergio e la sua famiglia sarà il primo Natale senza il genitore. Il giovane ha affermato di essere fortunato ad avere – ha usato il presente – un padre così e si è augurato che sia fiero si lui.

La Toffanin ha trattenuto a stento le lacrime, davanti alla profonda commozione dell’artista. Nel corso dell’intervista il ragazzo, 27 anni compiuti lo scorso 5 dicembre, ha rivelato di essere stato vittima di bullismo da bambino, preso di mira per il suo aspetto grande e grosso e per il colore della pelle, e ha raccolto non solo la solidarietà della padrona di casa, ma anche quella di Belen Rodriguez, ex moglie di Stefano De Martino, lanciato proprio da Amici come ballerino.

La showgirl, che era tornata ospite al talent quando Sergio era in gara, ha scritto al cantante un messaggio su Instagram.

Il messaggio

Su un’Instagram Story, Belen ha scritto: “Usa le tue emozioni per arrivare ai nostri cuori ancora più forte.

Sei bello“. Poi in un’altra ha lanciato un breve ma chiaro appello alle vittime di episodi come quelli subiti da Sergio: “Stop al bullismo, viva l’amore”.

Belen anti-bullismo

Già un paio di anni fa la showgirl si è schierata contro il bullismo, in particolare quello di chi insulta e umilia via social – come è successo a lei -, protetto dalla creazione di profili falsi, con false identità, e si mostrava sollevata dal fatto che fosse stato introdotto il reato di sostituzione di persona, il quale comporta fino ad un anno di carcere. “Una legge che aspettavo da tanto”, aveva scritto Belen Rodriguez: “Adesso non si scherza più”, sia che responsabili siano ragazzini sia adulti, perchè come ha sottolineato lei stessa, il cyberbullismo esiste anche tra loro.

Gli hashtag sotto al suo post erano #vediamoadesso #stopalbulismo”.