Dalle 13.30 alle 14.45 su Canale 5 doppia puntata di storia della televisione
Mancano pochissime ore all’addio definitivo a uno dei protagonisti storici della soap opera per eccellenza, quel Beautiful che è entrato di prepotenza nell’immaginario collettivo.
Membro originario del cast, Ronn Moss aveva da tempo annunciato di voler abbandonare il prodotto televisivo seriale per dedicarsi alla musica, sua grande passione, e a un progetto online (i maligni invece avevano invece insinuato che dietro la decisione del mascelluto attore ci fosse un’insoddisfazione a livello remunerativo).
In America la puntata celebrativa è stata già messa in onda a settembre. In Italia si è dovuto aspettare fino ad adesso per gli usuali ritardi di trasmissione, nonostante gli appassionati inevitabilmente fossero al corrente della triste dipartita di Ridge Forrester.
L’occasione è un evento classico di Beautiful, ovvero il matrimonio tra l’erede della presigiosa famiglia e l’oggetto del desiderio di sempre, Brooke (Katherine Kelly Lang), arrivato alla settima occorrenza più o meno ufficiale – non chiedete lumi, qui non vi saranno dati.
La sorpresa, a più livelli, è la presenza di un personaggio che non ci si aspetterebbe di vedere in questo frangente, ovvero la mamma Stephanie Forrester: non solo costei è sempre stata una fiera avversaria della sposa, cui però oggi riconoscerà il giusto tributo, ma l’attrice Susan Flannery ha anch’essa lasciato la soap ed è stata al centro di alcune drammatiche puntate in cui, dopo aver salutato la famiglia, si è spenta con serenità.
A Ridge invece non è stato concesso un simile trattamento trionfale… non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa!
Durante la lunga luna di miele la neo (si fa per dire) compagna di vita si farà ripudiare dall’amato a causa di una serie di sms inviati all’ex Deacon Sharpe. Inutili i suoi dinieghi e le spiegazioni improvvisate: Brooke tornerà a Los Angeles da sola, mentre del nostro eroe si perderanno tutte le tracce…