Beautiful anticipazioni americane: Brooke incinta seduce Eric

Condividi

In una soap può succedere davvero di tutto…

La leggenda racconta che i primi sceneggiatori di Beautiful, la soap opera americana che va in onda ormai da 26 anni, una volta accortisi della finitezza delle possibili trame da mettere in scena, irrimediabile anche aumentando a cadenza regolare il numero dei personaggi, elaborarono un complicato sistema combinatorio che avrebbe consentito la teorica prosecuzione all’infinito della serie. 

Ogni mese gli scrittori si riuniscono in casa di colui che ha il garage abbastanza grande da poter ospitare un’enorme lavagna nera, si muniscono di una serie di dadi dalla forma poco convenzionale (assai rari quelli dai classici sei lati) e, attraverso il lancio di questi e una tabella stilata dai loro progenitori e poi arricchita nel tempo con variazioni moderne, stabiliscono la natura, la durata e i protagonisti delle relazioni di cui poi dovranno scrivere i dialoghi. Per questi invece la faccenda è molto più semplice: in genere gli autori prendono due bambini decenni e si appuntano il succo dei loro discorsi.

Svelate dunque le meccaniche presiedono alla creazioni degli episodi di Beautiful, vi sarà senz’altro meno difficile credere alle nuove anticipazioni provenienti dagli Stati Uniti, che coinvolgono i beniamini del pubblico Eric Forrester e Brooke Logan.

Ora, se ho capito bene – ché la faccenda è ovviamente complicata, quest’ultima è già stata sposata in passato con l’attempato patriarca: l’unione ha fruttato quindi i rampolli Rick e Bridget. Le cose non sono andate come avremmo voluto (e quando mai in una soap?) i due si sono lasciati e hanno scelto di donare il loro cuore rispettivamente a Stephanie e Ridge (entrambi attualmente scomparsi dopo l’addio dei due interpreti al set).

Com’è e come non è, Brooke inizia una relazione con il cognato Bill Spencer, ovvero il marito della sorella Katie, mentre Eric affoga i propri dispiaceri tra le braccia di Taylor. Tuttavia- colpo di scena! – la nostra Brooke rimane incinta di Bill e per non dare un dispiacere alla consanguinea chiede al vecchio amante Eric di dichiararsi padre del bambino. Dopo un lungo tira e molla Eric viene finalmente sedotto e accetta la diabolica proposta, esprimendo amore eterno nei confronti della mefistofelica donna.

Ve l’avevo detto: basta un lancio di dadi e…