Barbara D’Urso ha molti follower su Instagram ma segue 1 persona

Barbara D'Urso segue sui social una sola persona al mondo, il suo mito e la sua fonte di ispirazione: chi è?

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più popolari del nostro piccolo schermo ma anche una personalità social di tutto rispetto. Su Instagram, il principale canale attraverso cui è possibile seguire le imprese di Carmelita, la conduttrice ha ammaliato oltre 2,4 milioni di follower eppure pare che non sia affatto interessata a nessun altro se non a se stessa e una sola altra donna, che secondo Barbara è l’unica a cui ci si debba ispirare nel fare il mestiere della TV.

Barbara D’Urso segue Oprah

In Italia è famosa, ma fino a un certo punto. Negli Stati Uniti e nel resto del continente americano invece è una vera e propria istituzione: si tratta di Oprah Winfrey, la donna nera più potente del mondo.

La conduttrice americana, che cavalca il successo televisivo da anni e anni, entrando in comunicazione con i telespettatori grazie a uno stile di conduzione carismatico e schietto, ha alle spalle una storia personale difficilissima: Oprah ha costruito il suo impero partendo letteralmente da zero.

Advertisements

Oggi Oprah Winfrey è una delle maggiori attiviste americane per i diritti delle donne e, naturalmente, è un’aperta sostenitrice del partito Repubblicano (quello di Barack Obama). Punto di riferimento mondiale per tutti gli addetti ai lavori che vivono e che sognano di condurre show televisivi di caratura mondiale, la Winfrey è anche l’idolo assoluto di Carmelita.

Barbara D’Urso ha infatti spiegato in passato di non usare Instagram se non per seguire i post di Oprah Winfrey: oltre a lei Barbara non segue nessun altro, nemmeno i propri figli o i propri amici, nemmeno i colleghi italiani.

Unica eccezione: Cristina Parodi

Per un brevissimo periodo quello di Cristina Parodi fu il secondo profilo seguito su Instagram dalla D’Urso. Il motivo dietro alla scelta in questione fu molto semplice, e si trattò prevalentemente di un motivo diplomatico. All’epoca la Parodi conduceva Domenica In, in diretta concorrenza con Domenica Live.

Per dimostrare stima e sostegno alla collega e affossare completamente tutte le ipotesi di rivalità malevola tra le due prime donne della domenica, Barbara scelse di seguire il profilo Instagram di Cristina.

Durò poco: nel momento in cui il contenitore domenicale della Rai passò nelle mani di Mara Venier Barbara smise di seguire Cristina.

Un profilo a – social

Osservando i numeri del profilo Instagram di Barbara D’Urso non si può fare a meno di chiedersi per quale motivo la conduttrice abbia deciso di amministrare in questo modo il proprio profilo social. La risposta potrebbe essere molto più semplice di quanto si creda: esattamente come non guarda la televisione fatta da altri (con l’unica sporadica eccezione dei programmi di Maria De Filippi), Barbara D’Urso probabilmente non usa i social per guardare il profilo di altri, ma soltanto per caricare le proprie fotografie e amministrare il proprio profilo.

Anche rispetto ai moltissimi commenti che ogni giorno Barbara riceve in merito alle sue fotografie, la conduttrice porta avanti una politica estremamente distaccata: non risponde mai ai suoi follower, sia quando riceve moltissimi complimenti sia quando (più di rado) le viene sollevata qualche critica.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Pagliano parla della sua gravidanza: “Sono appesantita”

Michelle Hunziker e la foto da giovane: “Sopracciglia orrende”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.