Barbara D’Urso al Grande Fratello VIP: Carmelita salva tutti

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Barbara D’Urso sarà l’ospite speciale della prima puntata del Giovedì del Grande Fratello VIP.

Sui suoi profili social è comparso un conto alla rovescia che coincide esattamente con la messa in onda della puntata annunciata da Ilary Blasy e Alfonso Signorini e, naturalmente, i fan stanno già interrogandosi su quale sarà il ruolo di Carmelita all’interno del nuovo corso infrasettimanale del Grande Fratello. Ecco le ipotesi più plausibili:

Barbara D’Urso al Grande Fratello

L’edizione del Grande Fratello NIP che ha preceduto di pochissimo la messa in onda della terza edizione del Grande Fratello VIP non è stata esattamente un successo di pubblico e di critica.

Di critiche infatti ce ne sono state assolutamente in abbondanza, a partire dalle domande sulla qualità morali dei concorrenti (che si sono accaniti così violentemente contro Aida Nizar da far fuggire gli sponsor a gambe levate) fino alle critiche alle scelte di Barbara D’Urso, che ha voluto radunare nella casa del Grande Fratello amici, parenti e fidanzati “di” qualcuno di famoso.

Nonostante questo, Mediaset non ha mai fatto mancare completamente il sostegno a Barbara D’Urso: le uniche parole vagamente critiche contro la conduttrice sono arrivate da Piersilvio Berlusconi, il quale nel pieno della tempesta contro Baye Dame affermò che Barbara D’Urso aveva esagerato.

Anche se l’ultima edizione NIP non è stata esattamente il successo che si sperava che fosse, la stella di Barbara non ha smesso di brillare né nel cuore dei suoi telespettatori né in quella di chi ha sempre seguito il Grande Fratello. Per questo motivo, probabilmente, Ilary Blasi ha deciso di invitarla a prendere parte alla prima puntata del Giovedì (nella speranza di risollevare gli ascolti).

Il ruolo di Barbara D’Urso

Cosa sarà chiamata a fare, o cosa sarà chiamata a dire Barbara D’Urso però non è ancora stato rivelato. Con ogni probabilità Carmelita sarà invitata a “dare una svegliata” ai concorrenti, esattamente come fu chiesto a Cristiano Malgioglio, che irruppe nella casa non troppi giorni fa nel tentativo di far capire ai concorrenti come si sta davanti alle telecamere 24 ore su 24 senza annoiare i telespettatori.

In alternativa, Barbara potrebbe essere stata chiamata a introdurre i nuovi concorrenti, ovvero i tre nuovi ospiti della Casa che proprio Giovedì verranno presentati (sempre nella speranza di movimentare un po’ gli avvenimenti nella casa di Cinecittà).

I nomi di questi ultimi sono: Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè ed Ela Weber.

Le frecciatine contro Alfonso Signorini

A rendere più pepata la partecipazione di Barbara D’Urso alla prossima puntata del Grande Fratello è anche il fatto che negli scorsi giorni Carmelita e Alfonso Signorini si sono scambiati delle frecciatine velenose che hanno fatto un po’ alzare i toni della conversazione a distanza. A quanto pare Signorini si sarebbe spinto ad affermare che la televisione di Barbara è fin troppo trash.

Un ospite di Carmelita, il direttore di Nuovo, ha ribattuto che tutti i conduttori sono sulla stessa barca, soprattutto se prendono parte a programmi molto simili tra loro. Era apparso chiaro che Signoretti si riferisse al suo quasi omonimo Signorini, ma Barbara ha fatto la gnorri: “Non so a chi ti riferisci!”.