Ballando con le stelle: Giovanni Ciacci risponde a Zazzaroni

Giovanni Ciacci a Ballando con le Stelle sapeva che avrebbe scatenato una polemica, che forse è appena cominciata. Ecco la sua risposta.

Giovanni Ciacci a Ballando Con Le Stelle sapeva che avrebbe generato qualche polemica. Il notissimo stilista e costumista Rai ha infatti chiesto e ottenuto di partecipare in coppia con un uomo. Questa scelta, nata dalla necessità di lanciare un messaggio sociale di apertura e accettazione si sarebbe inevitabilmente scontrata con qualche pregiudizio e, il pregiudizio sembra che sia stato espresso da Ivan Zazzaroni.

Dalle pagine del Corriere della Sera arriva la risposta di Giovanni Ciacci.

Ciacci a Ballando con le Stelle

A generare la piccola polemica sull’esibizione di Ciacci è stato il voto dato da Ivan Zazzaroni. Il giudice, preso un po’ in contropiede a causa della particolare natura dell’esibizione, prima ha tentato di astenersi poi, dal momento che non è possibile farlo, è stato costretto a dare un voto. Ha optato per votare zero, e le motivazioni che ha fornito hanno fatto sollevare qualche sopracciglio, oltre ad aver molto addolorato la mamma di Ciacci.

“E’ tutto esteticamente sbagliato” ha affermato Zazzaroni. Naturalmente tutti hanno pensato che il giudice si riferisse al fatto che non ci fosse alcuna figura femminile nella coreografia preparata da Ciacci e dal suo maestro. Zazzaroni ha poi voluto specificare che i concorrenti non hanno ballato come coppia e che questo dal suo punto di vista rendeva la loro esibizione pregevole ma non giudicabile. “Quando balleranno come coppia allora li giudicherò” ha spiegato Zazzaroni.

La risposta di Giovanni Ciacci

Lì per lì naturalmente Ciacci non ha voluto assolutamente sollevare una polemica e pertanto ha semplicemente accettato il verdetto del giudice. Successivamente però ha rilasciato una concisa ma incisiva intervista al Corriere della Sera. In quell’occasione ha avuto modo di spiegare che non è rimasto deluso dal commento del giudice dal momento che conosce Ivan Zazzaroni e non lo ritiene affatto una persona omofoba. Addirittura Ciacci spezza una lancia a favore del suo “accusatore”, spiegando che a suo modo di vedere il giudice ha semplicemente scelto una formulazione infelice della sua frase, che avrebbe potuto far pensare a un giudizio morale ma che in realtà si limitava a un giudizio di tipo estetico.

Il costumista si aspettava di ricevere critiche durante il proprio percorso nello show, quindi era arrivato in puntata con le spalle larghe e preparato a ricevere critiche Sua madre però, che lo ha chiamato dopo la trasmissione, ha faticato a credere nella buona fede di Zazzaroni.

Le inquietudini sul futuro

Nonostante tutto però Ciacci ha ammesso di essere meno tranquillo di quando ha cominciato il programma: teme che potranno esserci problemi veri (e non presunti come quelli sollevati da Ivan Zazzaroni) nel momento in cui lui e il suo partner si lanceranno in un valzer classico tutto al maschile.

Ma perché ha deciso di gettarsi nella fossa dei leoni? Per dare un esempio di orgoglio e di forza a chiunque guardi la trasmissione. Il sogno di Ciacci è che un ragazzo gay, guardando lui in prima serata su Raiuno intento a esibirsi con un uomo, si senta meno solo e più fiducioso nell’affrontare il mondo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Ferragni e Fedez: è nato Leone Lucia Ferragni

Lodovica Comello: età, vita privata e altre curiosità

Leggi anche
  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • Dexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapereDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

  • Davide BasoloChi è Davide Basolo, tutto sul nuovo tentatore di Temptation Island

    Davide Basolo è uno dei nuovi componenti del cast di Temptation Island 2021, il giovane “tentatore” è un volto noto della tv, ecco dove lo abbiamo già visto

Contents.media