Ballando con le Stelle e Sanremo: Vecchioni canta e balla

Il vincitore di Sanremo 2011 porta la Cultura a Ballando con le Stelle. A quando una visita nella Casa del Grande Fratello?

“O Professore ‘nnammorato” partecipa stasera a Ballando con le Stelle.

Felice della vittoria a Sanremo 2011, Roberto Vecchioni ha in questo periodo il cuore che fa oilì, oilà, come al protagonista del suo vecchio brano, Lettera da Marsala, e aprofitta dello stato di grazia per danzare nel programma della Carlucci.

Si esibibisce da solo, causa il rifiuto di Guccini, De Gregori, Battiato e Paolo Conte di accompagnarlo in una classica quadriglia.

Gode comunque della compagnia di Povia.

Pare che l’interprete di “Luca era gay”, vista la presenza di tanti fusti, canterà il suo ultimo successo, “Luca ci ha ripensato”.

La trasmissione sarà introdotta da una lezione magistrale del Prof sulla modernità dei Carmi di Catullo.

Scherzi a parte, esimio Prof:

non sarebbe più serio ammettere che va in giro a commerciare un disco scopiazzato da Cutugno (vedi la segnalazione su Format, rilanciata da Il Sole 24 ore e dal blog del settimanale Oggi) e da Fausto Leali (ascolta confronto su plagimusicali.net), piuttosto che strumentalizzare così la Cultura?

PS: Su Format potete risentire tutte le interpretazioni sul palco dei cantanti in gara, sia big che giovani: l’indice si trova facilmente nella categoria Speciale Sanremo 2011.

Questo blog ha inoltre proposto le parodie delle canzoni della Tatangelo, di Max Pezzali e di Albano e continuerà a pubblicarne altre nei prossimi giorni.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com