Bagno piccolo? Guida alla realizzazione del bagno perfetto

Al giorno d'oggi le stanze da bagno sono sempre più piccole rendendo difficile concepire una tipologia di arredamento, grazie ad alcuni accorgimenti puoi arredare il bagno piccolo.



La stanza da bagno è la parte più importante di casa, il cuore del benessere e del relax, purtroppo però le case moderne sempre sono concepite in spazi sempre più ristretti restringendo quindi anche lo spazio da dedicare al bagno, ma con alcuni accorgimenti è possibile comunque creare il bagno dei propri sogni.

Tutte le novità per i sanitari bagno danno i sanitari sospesi come il must have per i bagni piccoli, in questo modo grazie all’effetto ottico dello spazio lasciato libero il bagno sembrerà più grande ed il pavimento assorbirà anche più luce.

Oltre ai sanitari sospesi anche i pensili sospesi si rivelano la soluzione perfetta per riporre in bagno gli oggetti che più serve avere a portata di mano, come makeup, detergenti per la casa e per la cura della persona.

Scegliere la vasca o la doccia?

Puoi scegliere sia la vasca da bagno che la doccia, per la vasca puoi scegliere un modello ad angolo disponibili sia con che senza idromassaggio. Per la doccia oltre ai modelli ad angolo puoi scegliere anche quelli a nicchia, per il box devi basarti su modelli le cui porte non occupino spazio come quelli con porte a soffietto, saloon o a scorrimento. Puoi anche scegliere un modello di vasca con box doccia integrato in modo da unire la praticità di tutte e due le soluzioni in una sola installazione.

Il colore delle pareti del bagno piccolo

Naturalmente il colore che dona una sensazione di maggiore spazio in un bagno è il bianco che regala profondità alla stanza, per quanto riguarda invece le piastrelle regolatele a mezza altezza.

Oltre il bianco i colori da utilizzare vanno dal grigio chiaro, al rosa tenue fino al beige. In genere per allargare visivamente il bagno sono da prediligere i colori freddi come il blu, l’azzurro ed il verde.

Puoi anche creare un’unica parete colorata che creando contrasto contribuisce a creare profondità.

Gli arredi giusti

Per quanto riguarda l’arredo in generale della stanza da bagno e la scelta delle componenti, come già detto in precedenza è da prediligere l’uso di mobili che si sviluppano in verticale o sospesi, per quanto riguarda invece gli specchi, la scelta ideale sarebbe quella di utilizzare uno specchio tondo che contribuisce a creare ulteriore spazi ed inoltre gli specchi tondi sono uno dei trend per l’arredamento casa 2018.

Se avete mancanza di spazio e non potete rinunciare alla cesta portabiancheria, esistono diversi modelli di cesti multifunzionali che all’occorrenza si trasformano in comodi sgabelli, utili per poggiarci gli asciugamani o per sedersi.

Se avete dei dubbi inoltre se inserire o meno la lavatrice in bagno esistono diverse soluzioni per integrarla in maniera ottimale, come la lavatrice con carico dall’alto che non occupa molto spazio ed avendo l’apertura in alto non ingombra la stanza, oppure la lavatrice incassata nascosta dentro un mobile rendendola parte dell’arredamento, un’altra soluzione è quella di collocare la lavatrice in una nicchia facendo però molta attenzione alla predisposizione dei tubi.

Scrivi un commento

1000

Vacanze all’isola d’Elba: natura, mare e tanto buon cibo

Come rinnovare il tuo vecchio divano senza cambiarlo

Leggi anche
  • come rinfrescare la casaCome rinfrescare la casa dal caldo estivo

    Rinfrescare la casa dall’arsura è possibile grazie al miglior condizionatore portatile in commercio.

  • Come pulire le zanzariereCome pulire le zanzariere senza smontarle: metodi da provare

    Le zanzariere hanno bisogno di essere pulite e disinfettate a fondo e in modo periodico: in che modo e con quali strumenti?

  • Come usare bene il condizionatoreCome usare bene il condizionatore evitando sprechi: i consigli

    Come usare al meglio in condizionatore evitando inutili sprechi e salvaguardando la propria salute? Basta seguire queste 7 regole.

  • come pulire il forno di casaCome pulire il forno di casa: i consigli della nonna

    Come pulire il forno di casa usando solo ingredienti naturali? Ci sono quattro semplici metodi che ti aiuteranno a renderlo pulito e profumato.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.