Babbo Natale-Alessandro Haber in crisi lancia il format “Italiani 2.0”

In questo video finito pure su Blob, Babbo Natale in cassa integrazione, interpretato da Alessandro Haber, fa un appello per liberare i suoi colleghi appesi ai balconi durante le Feste ed invita a partecipare al flash mob che si è tenuto a Milano il 30 novembre scorso.

Lo spot del "Fronte di Liberazione dei Babbi Natali" non è però fine a sé stesso, ma è il promo di un'iniziativa crossmediale per realizzare un documentario sul rapporto tra italiani e nuove tecnologie.

Voluto da Ninjia Marketing, magazine dedicato alle strategie pubblicitarie alternative, il film "Italiani 2.0" si avvale della rete in tutte le fasi della sua realizzazione.

Gli stessi internauti possono inviare i loro contributi tramite il sito 'Techlovers.it, storie di felicità e infelicità tecnologica' , luogo in cui chiunque può raccontarsi in una storia che abbia come nucleo centrale la tecnologia, internet e mobile.

"Storie – spiegano i promotori- di chi grazie al web è riuscito ad accorciare le distanze, di chi ha avuto successo imprenditoriale, di chi ha amato un compagno virtuale. Ma anche storie di sogni, di difficoltà e di delusioni, storie di come la tecnologia possa fare da trait d'union tra le persone ed escludere chi non ce l'ha."

I 16 racconti che verranno scelte dalla redazione tra quelli più votate dagli utenti , saranno inseriti nel documentario.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media