Auguri originali per Natale

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Tag: Natale
Condividi

Natale si avvicina, e come ogni anno si cerca l’ispirazione più creativa per fare gli Auguri ad amici e parenti.

Ecco qualche idea originale per dare un tocco di novità:

  • DOLCI AUGURI: prepara dei biscotti con forme natalizie e decorali con le penne per alimenti, sicuramente i tuoi auguri risulteranno gustosi! In alternativa puoi anche preparare delle creme (come la Nutella, la crema di nocciole, di cacao…) o delle confetture che metterai in vasetti (decorati magari con del tessuto) a cui legare il biglietto.
  • ALCOLICI AUGURI: per gli amanti del vino, della birra e dei liquori un’altra idea potrebbe essere quello di imbottigliare personalmente una bevanda ed utilizzarla come supporto di presentazione, su internet si trovano molte ricette semplici su come preparare i liquori invernali.

    Guarda i tutorial: AllaLiquirizia, alCaffè

  • POETICI AUGURI: avete amici letterati, filosofi, o appassionati di libri? è l’occasione per sfogliare qualche pagina e trovare l’aforisma adatto ad ogni amico. Il lavoro può essere impegnativo ma anche molto personale! Un’idea potrebbe essere quella di copiare la frase su una pergamena o su un foglio di una carta di riso con una penna stilografica, in bella scrittura. L’impegno sarà certamente apprezzato.

  • MUSICALI AUGURI: Un cd è sempre apprezzato, soprattutto se “personalizzato” con canzoni che magari condividiamo per gusto o storie con i nostri amici oppure con una bella colonna sonora natalizia per accompagnare le Feste. La soluzione è facile ed economica.
  • LUMINOSI AUGURI: fare le candele è un gioco da ragazzi, e ci dà la possibilità di riutilizzare quei monconi che ci avanzano nei cassetti del salotto, la creatività qui può avere il massimo della sua espressione, ma non pensiate sia complicato! Il procedimento è semplice e il risultato sempre apprezzabile.

    Guarda l’esempio su youTube: CandeleSenzaCera , candeleAcasa

Fatti ispirare dall’atmosfera di Natale… e tanti auguri!