Asia Argento alla mamma dopo la lite: ‘ti voglio bene’

Condividi

E’ scoppiato un putiferio su Twitter e le protagoniste sono Asia Argento e la sua mamma, la signora Nicolodi.

A quanto pare, alla madre di Asia non piace proprio per niente l’idea che sua figlia frequenti Fabrizio Corona e l’Argento ha risposto con toni effettivamente eccessivi, scatenando davvero il finimondo. In queste ore, però, ha cercato di rimediare e di riportare la comunicazione familiare a un livello civile.

Asia Argento e la lite con la madre

Tutto parte da un tweet della Nicolodi, che commenta con grande sarcasmo le prime foto ufficiali dei baci tra Asia Argento e Fabrizio Corona.

Li definisce “due signori di mezz’età, col cappuccio, inguainati e inguaiati che si baciano”. Una staffilata non da poco perché, in poche parole, la Nicolodi ha toccato una miriade di punti deboli di entrambi. In primis l’età, che, si sa, ai Vip non fa mai piacere sottolineare. In secondo luogo, chiamandoli “inguaiati” ha sottinteso che si siano avvicinati perché entrambi con una situazione legale poco chiara e complicata.

La reazione di Asia

Come volevasi dimostrare, gli accenni a questi argomenti sensibili hanno scatenato l’ira funesta di Asia Argento che, come tutti sappiamo, non è mai stata gran maestra di diplomazia. La sua reazione contro la madre è stata immediata ma, soprattutto, eccessivamente violenta. In pratica le ha dato della fallita ma non solo. Ha concluso il suo messaggio filiale con il dolce saluto: “Fot… Tr…”. La madre di Asia, per tutta risposta, anziché lasciar cadere ha pubblicato, cosa che ovviamente non ha fatto fare una gran bella figura a sua figlia.

Cosa dice Dario Argento

In tutto questo, il grande Dario Argento dà ennesima prova di maturità e savoir faire. Il suo laconico intervento, molto pacato e da gran signore, è stato: “Fabrizio Corona non mi fa impazzire, ma lei è tornata a sorridere”. Poche parole, asciutte e oneste, in cui qualunque papà potrebbe tranquillamente riconoscersi. Asia, legatissima a suo padre, risponde pubblicamente anche a lui, dicendo di essere felice di poter contare almeno su di lui.

Il messaggio preciso è stato: “Meno male che ho il mio papà”. Non si esclude che questo confronto abbia inviperito ancora di più la madre di Asia.

Si smorzano i toni

Tuttavia, ciò che Asia Argento ha scritto a sua madre è effettivamente inaccettabile. Se n’è resa conto perfino lei che, in queste ore, ha pensato bene di cercare di “metterci una pezza”. Spunta così il nuovo tweet, dai toni decisamente più civili.

Con le sue parole, forse la Argento cerca non solo di recuperare il dialogo con sua madre ma anche di scusarsi pubblicamente con i followers che, ovviamente, non hanno appoggiato quelle frasi così crudeli dette alla madre. In fin dei conti, non è mai un bell’esempio rivolgersi a quel modo ai genitori, a prescindere dalle motivazioni e dai contesti. Insomma, diciamo che Asia lo sforzo l’ha fatto. Adesso si attende di capire se la signora Daria accetterà queste pseudo-scuse e lascerà cadere l’argomento, un po’ per il bene di tutti.

Si aspettano nuovi sviluppi.