Ashley Greene: la “Vampira” più sexy di Twilight

Condividi

Davvero splendida, possiamo tranquillamente affermare che anche Ashley Greene era la “Bella” di Twilight: occhi verdi, fisico longilineo, capelli scuri, il prototipo della ragazza perfetta e pericolosa, perchè con una così al proprio fianco è davvero difficile essere padroni della scena. 

Classe ‘87, la bella Ashley è nata in quel di Jacksonvlle e, fin da piccolissima, fece intendere atutta la sua famiglia che la sua nuova “casa” sarebbe stata Los Angeles.

Competitiva dalla testa ai piedi, per sua stessa ammissione (pensate che al liceo era campionessa di taekwondo) Ashley aveva già deciso che sarebbe diventata un’attrice e soprattutto sapeva che nessuno, ma proprio nessuno l’avrebbe potuta fermare.
Il primo approccio con il mondo dello spettacolo avvebbe grazie alla madre: la Signora Greene infatti, spinse la figlia verso le passrelle, ma la carriera della moda, fu solo una breve parentesi prima di entrare ad Hollywood.

Dopo aver abbandonato gli studi, la sua spirazione era quella di diventare avvocato, Ashley incoraggiata dai genitori, si mosse verso Los Angeles, dove inziò la famigerata gavetta tra provini e casting infiniti. Riuscì a lavorare in Punk’d e in Crossing Jordan, ma solo particine marginali…il vero successo era alle porte e si chiamava Twilight.

Basato su i best seller di  Stephenie Meyer, la Saga di Twilight fece in modo che tutti i suoi protagonisti, nell’arco di quattro anni, divenissero dei veri e propri fenomeni.

Il suo ruolo era quello di Alice Cullen, vampira e sorella “veggente” di Robert Pattinson-Edward Cullen: nella finzione della saga era sentimetalmente legata a Jasper e per la parte, le fu chiesto di indossare una parrucca con i capelli cortissimi.

Dopo il successo planetario di Twilight, Ashley divenne richiestissima: la casa di moda Donna Karan la scelse come testimonial della sua nuova linea e diversi registi se la contendeva per girare film, principalmente commedie, come  LOL – Pazza del mio migliore amico, insieme a Miley Cyrus e a Demi Moore.

Le sonos stati attribuiti diversi flirt; il più famoso con Joe Jonas, ma apre che Ashley abbia avuto anche una mezza storia con l’attore Chris Evans.

Credits by Getty Images