Ascolti tv di sabato 30 maggio 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di sabato 30 maggio 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e di intrattenimento.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di sabato 30 maggio 2020

La serata di sabato 30 maggio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione incentrati sull’emergenza Coronavirus e talent show. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato ancora una volta Canale 5, che ha mandato in scena la replica di Ciao Darwin 7.

Paolo Bonolis ha raccolto davanti allo schermo 3.538.000 spettatori pari al 18.1% di share. Su Raiuno è andato in onda lo show abbastanza datato di Gigi D’Alessio che ha conquistato 2.389.000 persone pari al 12.3% di share.

Su Rai2 Petrolio Antivirus è stato seguito da 897.000 spettatori e ha segnato il 4%. Italia 1, con il film d’animazione Garfield 2 ha intrattenuto 1.134.000 persone, pari al 4.9% di share.

Su Rai3 Liberi Tutti ha raccolto davanti al video 601.000 spettatori pari ad uno share del 2.8%.

Rete4 con il programma Stasera Italia Weekend ha totalizzato di 811.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Un Colpo Perfetto ha registrato 1.161.000 persone con uno share del 5.1%. Su Tv8 007 – Zona Pericolo ha raccolto davanti al video 513.000 spettatori con il 2.4%.

Canale Nove con L’Amore Bugiardo – Gone Girl ha raccolto 498.000 persone, portando a casa il 2.5% di share. Su Rai4 Reprisal – Caccia all’Uomo è stato visto da 612.000 spettatori con il 26% di share. Rai Premium con la replica dell’ultima puntata di Vivi e Lascia Vivere ha guadagnato l’1.2% di share con 281.000 persone. Infine, Iris con Ransom – Il Riscatto ha ottenuto una media del 2.2% di share con 502.00 spettatori.