Ascolti tv di domenica 12 aprile 2020: i dati

Chi ha vinto la 'gara' degli ascolti di domenica 12 aprile 2020? I dati.

L’offerta televisiva di domenica 12 aprile 2020, serata di Pasqua, non è stata molto ampia. In un momento in cui tutti avrebbero bisogno di leggerezza, sembra quasi che le Reti inizino a non sapere cosa mandare in onda. Chi ha vinto questa ‘facile’ gara di ascolti?

Ascolti tv di domenica 12 aprile 2020

La serata di domenica 12 aprile 2020 ha visto trionfare in termini di ascolti Raiuno. Il film Jesus ha conquistato 4.355.000 spettatori pari al 15% di share. Canale 5 si è difeso bene, sfoderando la pellicola Il Papa Buono: 3.206.000 spettatori e il 12.5% di share. Su Raidue, una nuova puntata di Che Tempo che fa ha conquistato 3.032.000 persone, pari al 10.4%, mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo ha registrato il 9.2% con 2.035.000 di spettatori.

Italia1, con lo show di Andrea Pucci In-Tolleranza Zero ha intrattenuto 2.341.000 spettatori con l’8.5% di share. Su Rai3 la pellicola d’animazione Emoji: Accendi le Emozioni ha raccolto davanti allo schermo 770.000 persone pari ad uno share del 2.6%.

Rete4 con il film Banana Joe è stato visto da 1.511.000 spettatori, registrando il 5.4% di share. La7 ha sfoderato War Horse e ha conquistato il 2.2% con 547.000 spettatori. Tv8, con I Delitti del BarLume – Il Battesimo di Ampelio ha radunato davanti alla televisione 707.000 spettatori, pari al 2.5% di share.

Canale Nove ha presentato una nuova puntata di Little Big Italy e ha registrato ascolti bassini: 389.000 spettatori e l’1.3%. Risultato simile per Canale 20, che ha offerto Mr. Nice Guy: 1.9% di share con 557.000 spettatori. Una serata strana, resa ancora più noiosa da una programmazione televisiva davvero piatta. Le Reti, se la quarantena dovesse prolungarsi ancora molto, farebbero bene a rivedere i palinsesti.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com