Ascolti tv di lunedì 1 giugno 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di lunedì 1 giugno 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e di intrattenimento.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di lunedì 1 giugno 2020

La serata di lunedì 1 maggio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato Raiuno che ha mandato in scena la replica de Il Giovane Montalbano – La Prima indagine di Montalbano.

La fiction ha conquistato 4.938.000 spettatori pari al 21.7% di share. Su Canale 5 il film storico Dunkirk ha raccolto davanti allo schermo 2.373.000 persone pari al 10.6% di share.

Raiudue ha mandato in onda lo show Brignano, tutto casa e teatro! e ha catturato l’attenzione di 1.769.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Italia 1, la replica di Emigratis 3 con il duo comico Pio e Amedeo ha conquistato 1.191.000 persone con il 5.9% di share.

Raitre con una nuova puntata di Report ha raccolto davanti allo schermo 1.749.000 spettatori pari ad uno share del 7.2%.

Su Rete4 il programma d’informazione Quarta Repubblica, condotto dal bravissimo Nicola Porro, ha totalizzato 1.335.000 persone con il 7% di share. La7 con la pellicola Amistad ha registrato 349.000 spettatori con uno share dell’1.6%. TV8 con il bellissimo film Sette Anime con Will Smith ha segnato l’1.5% con 359.000 persone.

Canale Nove con Mr. Magorium e la bottega delle Meraviglie ha catturato l’attenzione di 392.000 spettatori, pari al 1.6% share. Infine, Canale 20 e la pellicola L’Ultimo Samurai ha catturato l’attenzione di 394.000 persone con l’1.7% di share.