Arrow seconda stagione anticipazioni: Stephen Amell diventa eroe

Condividi

Gustose sorprese attendono gli appassionati del telefilm targato CW

Dopo il grandissimo successo della prima stagione di Arrow, in Italia come in America, è immediatamente scattata la corsa alle anticipazioni sulla seconda annata.

Negli Stati Uniti la miniserie che racconta le avventure di Oliver Queen andrà in onda a partire da 9 ottobre, e visto il grande seguito tricolore si può ipotizzare che la trasmissione nostrana avverrà con poco ritardo rispetto a quella originale.  

Abbiamo parlato di peripezie di Oliver e non di Freccia Verde, personaggio della DC Comics che condivide lo stesso universo narrativo di Superman e Batman, perché i creatori del telefilm ci tengono che al momento questo nome non venga usato.

Secondo il produttore esecutivo Andrew Kreisberg il protagonista, spinto anche dalla tragica morte sacrificale di Tommy nell’ultimo episodio, intraprenderà un difficile percorso che lo trasfomerà dallo spietato, per quanto giusto, vigilante The Hood al canonico eroe senza macchia e senza paura. Solo allora potrà essere conosciuto a tutti gli effetti come il supereroe troppo umano stimato dagli appassionati di fumetti.

Composta da 23 episodi, la seconda stagione vedrà tornare molti personaggi celebri, come per esempio l’infallibile pistolero Deadshot e una vecchia conoscenza di Oliver, Deathstroke – Slade Wilson, ma potrebbe fare una comparsata anche Lanterna Verde, privato dei suoi poteri, mentre è praticamente certo l’ingresso di Black Canary in pianta stabile, impersonata proprio dalla ex del protagonista, Laurel.

L’elemento più interessante, però, è che per quanto Oliver cerchi di trovare una propria strada eroica dovrà sempre e comunque fare i conti con le azioni non proprio cristalline compiute in passato. E in molti gli chiederanno il conto salatissimo della violenza esercitata per ottenere giustizia…