Arriva su Sky Italia il grande Cinema della Metro Goldwyn Mayer

A giugno parte su Sky la Tv della Metro Goldwin Mayer .

Una bella notizia per gli appassionati di Cinema, in un momento di crisi per i lungometraggi sul piccolo schermo.

Sky, Mediaset e Rai hanno chiuso la porta al Cinema italiano.

La pay tv non rinnova  l'anno prossimo l'accordo con i produttori italiani di Anica e Api per l'acquisto di film nazionali, perchè divenuto troppo costoso.

Le generaliste ,invece, ritengono una scelta perdente (leggi intervista al direttore di Rai Uno , Fabrizio Del Noce) trasmettere il Cinema in Tv ed hanno per ciò suscitato la protesta di Articolo 21 .

Ecco cosa potranno vedere invece i cultori di Cinema internazionale in questo lancio che ho scritto per 9 Colonne (citare la fonte)

IL LEONE RUGGISCE SU SKY: IN ITALIA LA TV DELLA METRO GOLDWIN MAYER (9Colonne) –

Roma, 23 mag – Mentre i film per il cinema faticano a trovare una collocazione nei palinsesti della tv generalista, aumenta l'offerta specializzata della pay tv. Il bouquet Cinema di Sky ospita da giugno Mgm Channel, emittente fondata dalla celebre casa di produzione MetroGoldwynMayer.

La storica compagnia possiede la più vasta cine-libreria del mondo, ricca di oltre 4.100 titoli di 10.400 episodi di serie televisive.

Il canale è già in onda in 120 Paesi del mondo con circa 20 "feed'' separati in 17 lingue diverse. Offrirà ai telespettatori 4.000 titoli e oltre 200 pellicole vincitrici di Oscar.

La programmazione inizia il primo giugno alle ore 21 con "Un pesce di nome Wanda", capolavoro comico di John Cleese e Charles Crichton. L'offerta di Mgm spazia dai classici ai "cult" degli anni '80 e '90. Tra i titoli di maggior richiamo, saranno proposti "Hair", "Cercasi Susan disperatamente", "Robocop", "Thelma e Louise", "Dead man walking", "Il silenzio degli innocenti".

La scelta di approdare in Italia ha un valore strategico di rilievo per l'emittente americana.

"Questo accordo -spiega Bruce Tuchman, vicepresidente esecutivo di Mgm Networks- rappresenta un banco di prova importante per il nostro successo in Europa. L'Italia è uno dei mercati chiave in Europa. Oggi i canali personalizzati Mgm raggiungono milioni di abbonati in oltre 30 Paesi europei, in aggiunta ai molti milioni di abbonati che abbiamo raccolto in America Latina, Africa e nell'Asia Pacifico".
(© 9Colonne – citare la fonte)

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com