Arriva in Italia il documentario su Anna Wintour

la prima copertina del 1916
Siete degli assidui lettori di riviste di moda e vorreste sapere come si realizza nel concreto un numero di un giornale affermato come Vogue? Non potete allora non vedere il documentario di R.J. Cutler The September Issue, incentrato sul lavoro frenetico della direttrice di Vogue America Anna Wintour.

La sua personalità enigmatica e molto riservata ha reso quest’ultima un vero personaggio, tanto da riuscire a destare più curiosità dei super vip dello spettacolo. Tutti i media la dipingono come una donna di potere, che vive esclusivamente per il suo lavoro. Ha fatto il giro del mondo, inoltre, la sua immagine con il volto nascosto dietro degli occhiali da sole scuri e naturalmente griffati, divenuta in breve tempo un simbolo del settore della moda.

Il filmato, in particolare, si sofferma sulle fasi editoriali che hanno portato alla pubblicazione del numero record di Vogue, uscito nel settembre 2007 e comprendente più di 800 pagine, che tuttora rimane quello più voluminoso e importante, sia dal punto di vista dei contenuti che di peso effettivo (oltre 4 libbre).
Da parecchi anni, quindi, Vogue è considerato da tutte le fashion victim una vera bibbia da leggere con attenzione. Solo questo numero di settembre passato alla storia fu distribuito in tredici milioni di copie, con un impatto economico di 300 milioni di dollari sul relativo comparto industriale.

Il dvd, distribuito da Feltrinelli insieme a un volume che raccoglie testimonianze degli stilisti e di redattori che hanno collaborato con la ferrea e temutissima Wintour, è in vendita nelle migliori librerie al prezzo di 17,90 euro.

(Foto @ www.fashionblog.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gli abiti di Celli Centro Sposi presentati nel loro atelier di Pavona

La Matrioska simbolo della nuova linea di Camillo Bona

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.