Ariana Grande: origini e vita della cantante

Ariana Grande è una cantante e attrice americana, di origini italiane, popolare tra gli adolescenti , divenne nota grazie a una sit-com per bimbi.

Ariana Grande è una cantante e attrice americana, di origini italiane, molto popolare tra gli adolescenti , divenne famosa per la partecipazione a una sit-com per bimbi.

Origini Ariana Grande

Ariana Grande è una teen idol di ultima generazione , cantante, attrice e compositrice statunitense nata nel 1993 in Florida, da genitori di origini italiane.

La madre di Ariana è una manager, si chiama Joan e il padre è invece l’imprenditore Edward, la ragazza ha anche un fratellastro nato da una precedente relazione della mamma.

Il cognome della famiglia è palesemente italiano, ed è nel 2015 che attraverso un tweet Ariana rivendica chiaramente la sua origine orgogliosa, parafrasando un detto “Baciami, sono irlandese”. In questo caso la cantante ha invece cinguettato orgogliosa Kiss me, I’m siciliana/abruzzese”.

Questa simpatica affermazione social è riuscita a consolidare l’amore dei giovani fans italiani nei suoi confronti. Anche nel nostro paese i suoi album sono tra i più venduti e sempre grande è il calore del pubblico ai suoi concerti.

Ariana debutta nello spettacolo iniziando a recitare da bambina e partecipando a diversi musical. Sin da piccola si appassiona al canto, alla recitazione e al ballo. Quando aveva soli quattro anni viene chiamata dalla Nickelodeon per un ruolo all’ interno di uno show All That.

Ha solo otto anni quando, mentre recitava in una compagnia teatrale per bambini, fu notata da Gloria Estefan, inizia a dedicarsi al canto, ottenne nel frattempo il suo primo ruolo principale in Annie. Il primo ingaccio importante per la Grande lo ottenne giunse quando aveva sedici anni ed entrò nel cast di Victorious, una sit-com di Nickelodeon, noto canale televisivo americano, dedicato soprattutto ai bambini e ai giovani adolescenti.

Victorious divenne una delle serie più famose del canale Nickelodeon e diede una certa visibilità anche ad Ariana divenuta famosa grazie al ruolo di Cat Valentine. Al termine della prima stagione, nel 2010 Ariana ha iniziato a dedicarsi ancora più seriamente alla musica, studiando molto canto e in seguito registrò la sua prima canzone “Give It Up”, per la colonna sonora della stessa sit com Victorious. Arianna Grande continua a recitare, ma la musica inizia a impegnarla sempre più e così attraverso you tube rese noti al pubblico del mondo intero alcuni video in cui cantava cover di canzoni famose. Un produttore musicale grazie al canale potentissimo di condivisione via web la notò e nel 2011 pubblicò il suo primo singolo, “Put Your Hearts Up”. Dopo aver partecipato da protagonista a una serie spin-off di Victorious, nell’anno 2013 Ariana Grande pubblicò a solo venti anni il suo primo disco Yours Truly, che ebbe un enorme successo mondiale.

Il suo pubblico di riferimento restano i bambini e gli adolescenti, che continuano a seguirla dai tempi della Tv. Da allora in avanti Grande ha pubblicato altri due dischi, My Everything del 2014 che ha vendendo più di un milione di copie nel mondo, e Dangerous Woman, uscito da recente nel maggio 2016. Pian piano Ariana Grande ha anche gradualmente cambiato la sua immagine passando naturalmente da quella di adolescente a quella di una donna più adulta.

Il suo aspetto è sempre molto curato e sensuale, e inizia ad attrarre anche un pubblico più grande. Il brano più famoso a oggi è probabilmente “Problems”, che uscì nel 2014 come primo singolo del disco My Everything e che superò oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube. La canzone più famosa invece del suo ultimo disco, invece, è “Break Free”, che sempre su YouTube ha toccato 950 milioni di visualizzazioni.

Love stories

E’ proprio durante i MTV VMA 2016 che ariana grande esce allo scoperto a Mac Miller, il suo nuovo boyfriend. Durante lo show , due delle performer più attese erano senza dubbio Ariana Grande e Nicchi Mina: che dopo la collaborazione in “Bang Bang” sono tornate ancora una volta a esibirsi insieme nel brano “Side To Side”. Ma è proprio qui, durante la cerimonia al Madison Square Garden che ariana non ha avuto solo Nicki Minaj al suo fianco ma non si è staccata un attimo dal suo nuovo amore. Ariana Grande ha dunque confermato la sua storia d’amore con Mac Miller di fronte agli obiettivi dei paparazzi .

I due cantanti avevano tenuto la loro storia lontana dalle luci dei riflettori, per qualche tempo ma ora a renderla ufficiale ci hanno pensato da soli non sono mostrandosi sereni in pubblico ma anche attraverso una collaborazione musicale. Mac Miller ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “My Favorite Part” in collaborazione proprio di Ariana Grande. Nel video della canzone, si vede una grande intesa e una forte complicità tra i due. Il brano è parte del nuovo album di Mac Miller c he si intitola “The Divine Feminine”.

La scintilla tra Ariana Grande e Mac Miller pare essere scoccata dal primo momento quando si conobbero tre anni orsono, ma fu proprio durante il loro progetto musicale che si consolidò il rapporto. Avvenne nel più classico dei modi per due cantanti , in sala d’incisione registrando proprio la canzone “My favorite Part“: lui dichiara durante un in intervista “Abbiamo realizzato quel brano e ci siamo avvicinati di nuovo. Tutto é successo in modo molto naturale: adoriamo creare musica insieme, lo facciamo sempre”.

I due avevano creato un rapporto speciale già tre anni fa, quando collaborarono insieme per la prima volta all’album di debutto di Ari, “The Way“, tra di loro nacque un immediata intesa e una bella amicizia già allora, infatti lo stesso cantante dichiarò a People durante un intervista che il loro feeling è cresciuto nel tempo ma da sempre c è stato qualcosa di magico, Miller afferma: “Quando abbiamo registrato insieme per la prima volta, stavamo ancora cercando di capire chi eravamo. E’ bello essersi ritrovati cresciuti. Ariana é la mia miglior amica al mondo, é una persona adorabile. Ci divertiamo molto insieme, ci piacciono le avventure; a volta guidiamo senza meta. E’ bello non fare assolutamente nulla mentre in realtà si sta facendo tutto“.

Pubblicità

Ariana in questi anni ha lanciato anche una linea di profumi, il suo lancio scosso, le critiche del pubblico quando presentò la fragranza Ari, lo spot la vede ricalcare i panni di una diva capricciosa e alza un polverone mediatico. Arianna nei panni di diva è strepitosa è l’unica conclusione da trarre, la cantante nello spot sono una diva anni venti con out fit pink e occhialoni neri e cagnolino al seguito.

Nel video dello spot Ariana Grande prende un taxi con il suo fedele Toulouse e, quando il tassista alza il volume della musica alla radio, inizia a cantare la sua strepitosa “Focus”. Fra, gesti sexy e ironia da vera diva Ariana arriva a teatro e, spaventata dai flash dei fotografi e dalla folla grida al tassista “c’mon girls”, scappando via! Dopo Ari e “Frankie by Ariana Grande” esce il terzo profumo “Sweet Like Candy” ovvero “dolce come le caramelle”!

La dolcezza la fa da protagonista naturalmente e lo spot pubblicitario infatti vede lo scontro tra un camioncino di gelati con quello di un fornaio che trasporta dolci. Non solo la pubblicità ma anche la lista degli ingredienti promette bene in fatto di dolcezza , il profumo è composto da essenze di more, panna montata, marshmallow, gelsomino, frangipane, caprifoglio e vaniglia!

Esperienza di Manchester

L’esperienza di Manchester si chiama One Love Manchester ed è il concerto-evento che è stato organizzato da Ariana Grande in memoria delle vittime dell’attentato. Con lei si esibirono i Coldplay, Justin Bieber, Miley Cyrus, Usher, Pharrell Williams e Katy Perry. Lo show organizzato dalla pop star è dedicato alle 22 vittime dell’ attentato del 23 maggio scorso che persero la vita. Erano da poco le passate le 22.30 quando un grande boato echeggiò fuori dall’ Arena , persone a terra, urla, fumo , feriti , si pensò subito ad un atto di terrosismo.

Tra i deceduti ben sette bambini, e decine di feriti circa 60 le persone gravemente ricoverate per settimane in ospedale. Gli incassi dello spettacolo sono stati , infatti tutti devoluti al fondo We Love Manchester, un associazione che raccoglie denaro a sostegno delle vittime di questa strage. Questa grande iniziativa è una sfida al terrorismo, che si decide di combattere a colpi di note musicali.

Manchester ha reagito così alla strage avvenuta lo scorso maggio, quando al concerto della giovane pop star italo-americana, esattamente nella notte di lunedì 22 maggio un attentatore suicida si è fatto esplodere fra le famiglie che uscivano dal concerto nelle vicinanze dell’Arena, la risposta della cantante scioccata da tal episodio di violenza è a suon di canzoni.

Ariana rimase incolume nell’ inferno dell’ attentato della Manchester Arena, ed era ipartita nel giro di poche ore per tornare a casa propria in Florida, ma era letteralmente sotto shock. Subito la cantante inviò messaggi di solidarietà alle vittime,e pubblicò una commossa lettera di cordolio , attraverso il suo profilo Twitter dedicata alle vittime del popolo inglese. Ariana decise di volersi impegnare nel breve tempo in una concreta iniziativa in favore della città colpita e delle sue vittime ed in fatti , dopo le parole i fatti seguirono immediatamente . Manchester, ha accolto la star ed il suo evento benefico a gran voce poco dopo e l’ evento fu seguito con un grande commozione e un forte afflusso di pubblico.

Scritto da Daniela Bulgheroni

Scrivi un commento

1000

Katherine Heigl: curiosità sull’attrice di Grey’s Anatomy

Dettagli relazione Selena Gomes e Justin Bieber

Leggi anche
  • Paul Ferrari chi è?Chi è Paul Ferrari: tutto sul nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli

    Dopo il matrimonio con Eros, Marica Pellegrinelli ha archiviato la storia con Charley Vezza e ha un nuovo amore: chi è Paul Ferrari.

  • alba pariettiChi è Alba Parietti: quello che non sai sulla conduttrice

    Biografia, curiosità e vita privata del personaggio televisivo italiano Alba Parietti.

  • alessandro basciano chi èChi è Alessandro Basciano: curiosità sul tentatore di Temptation

    Chi è Alessandro Basciano? Tutto sull’ex corteggiatore di Uomini e Donne e tentatore di Temptation Island.

  • mae carol jemisonChi è Mae Carol Jemison: curiosità sull’astronauta statunitense

    Chi è Mae Carol Jemison? Tutto quello che c’è da sapere sulla prima donna afroamericana ha viaggiato nello spazio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.