Anteprima Mondiali di Calcio: tutta l’offerta Rai in tv, radio e su Web

Breve anteprima sul palinsesto sportivo della Rai in occasione dei Mondiali di calcio 2010 che si svolgono in Sudafrica dall'11 giugno all'11 luglio.

Cominciamo dal Web.

Rai.tv trasmette in streaming live e alta qualità le partite in onda su Rai Uno, offrendo la possibilità di instant replay e di rivederle interamente on demand.

In modalità Vod, inoltre, sarà possibile vedere gli highlights di tutte le partite, anche quelle non trasmesse in diretta, già 30 minuti dopo il fischio finale.

Inoltre, sul portale Rai.it, Rai Sport sarà presente con siti dedicati che conterranno feed news aggiornate in tempo reale, rubriche di commento, photogallery, statistiche e risultati. La sezione Community invece ospiterà la videochat dal Sudafrica e gli appuntamenti esclusivi con calciatori e tecnici.

Rai Uno trasmette le 25 partite più importanti nel prime time in ogni giorno di gara. La rete ammiraglia propone inoltre higlights dalle 17.30 alle 18.50, per le fasi eliminatorie, e dalle 18 alle 18.50, per gli ottavi e i quarti di finale. Chiude ogni giornata la trasmissione Notti Mondiali, tutte le sere dalle 23.

Rai Due propone tutti i giorni dal 7 giugno al 12 luglio, dalle 14.00 alle 14.30, Dribbling Mondiale, Un approfondimento preserale dalle 19.00 alle 20.00 introdurrà la partita di prime time, quando prevista dalla programmazione.
Radio Uno Rai seguirà tutte le 64 partite con Tutto il Calcio Minuto per Minuto.

L'alternativa irriverente è offerta da Radio Due, che offre un radiocronaca ironica dei confronti più importanti.

Una curiosità: nella scorsa edizione della Coppa del Mondo, gli spot collegati alle partite più importanti trasmesse nel prime time hanno registrato una media di nove milioni di ascolti e picchi superiori ai 21 milioni.

Fonte: Pubblicità Italia

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com