Annozero di Santoro, una scena già…Annunziata

L'incapacità di Santoro di accettare opinioni diverse dalle sue l'avevo già sottolineata in un post di fine dicembre , in cui segnalavo che ha in pratica abolito i commenti dal blog (deve essere un record mondiale, il primo blog senza interazione!).

E lo avevo segnalato con dispiacere, perchè Santoro è un bravo giornalista, uno dei pochissimi con la Gabanelli che approfondisce e fa luce su drammi molto scomodi.

E poi perchè la penso come lui, quasi sempre (immagina un po' quanto sono scemo e disinteressato, attacco gli amici…).

Ma è più forte di me: non sopporto chi mi mette le mani dentro la testa!

Perchè Santoro nei suoi programmi elimina il contraddittorio e per di più aggiusta il messaggio secondo il suo comodo, con più o meno raffinata elusività.

Chi manipola, ed i campioni della categoria sono lui ed il suo compagno di merende Maurizio Costanzo, viola un contratto, tradisce il patto fiduciario di base che si instaura con il pubblico.

La comunicazione unidirezionale, infatti, si fonda su una convenzione: un'audience potenziale di 60 milioni di italiani attribuisce ad uno ed uno solo di loro il potere di parlare.

Tutti gli altri devono stare zitti ad ascoltare senza possibiltà di reazione: è un fatto tecnico ineliminabile, la tv generalista funziona così, e non c'è da lamentarsene.

Ma aprofittarsi di questa delega è la forma di presa in giro più feroce!

Ecco perchè, pur ritenendo Santoro un grande comunicatore, non lo seguivo più da anni.

Mi hanno convinto adesso a rivedere questo brano con Lucia Annunziata, che posto qui su: consiglio la visione a chi cerca conferme sullo stile Santoro (che almeno qui non manipola)

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media