Argomenti trattati
Anna Ferraioli Ravel ha dimostrato il proprio talento fin da subito, non appena è entrata a far parte del mondo dello spettacolo, arrivando a vincere da esordiente numerosi premi. Anche il regista Sergio Rubini si è accorto delle incredibili doti mostrate dalla ragazza nella recitazione, tanto da volerla per il ruolo di protagonista femminile del suo film omaggio dedicato ai fratelli De Filippo.
Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla biografia e la brillante seppur giovane carriera dell’attrice continuate a leggere questo articolo! La Ferraioli Ravel sembra essere molto riservata, ma possiamo comunque provare a conoscerla attraverso il suo impegno nel mondo della recitazione.
Quello che si sa per certo invece è che è nata a Salerno nel 1988 e che il suo esordio come attrice è avvenuto nel 2003, quando ha preso parte allo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”, celebre commedia scritta nel 1600 da Shakespeare. Nel 2012 Anna si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia, continuando a recitare a teatro e seguendo diversi laboratori di recitazione per perfezionarsi in questa particolare arte.
Si aggiudica anche il Premio come “migliore attrice rivelazione” al Festival Internazionale dei Castelli Romani e il Premio Migliore attrice emergente Carlo Delle Piane al Terra di Siena Film Festival.
Nel 2020, Anna Ferraioli Ravel ottiene il ruolo di protagonista nel film “I Fratelli De Filippo”, diretto da Sergio Rubini. Per la pellicola omaggio al gruppo teatrale che ha reso grande il teatro italiano, l’attrice interpreta Titina De Filippo, sorella maggiore di Edoardo e Peppino anche lei celebre attrice.
Nel cast insieme ad Anna Ferraioli Ravel anche Giancarlo Giannini, Biagio Izzo, i giovani Mario Autore e Domenico Pinelli, la celebre Marisa Laurito, che deve il proprio successo anche alla compagnia teatrale dei fratelli De Filippo, Vincenzo Salemme, la promettente Marianna Fontana e i coniugi e attori Susy Del Giudice e Giovanni Esposito.